1 Aprile 2015
15:22

Valeria Marini ottiene l’annullamento delle nozze con Cottone: “La fine di un incubo”

Il Tribunale della Sacra Rota ha accolto le motivazioni della showgirl, che ha chiesto l’annullamento in virtù dell’esistenza di un precedente matrimonio nascosto dal Cottone e mai annullato. Valeria Marini potrà dunque contrarre nuovamente nozze canoniche.
A cura di A. P.

Valeria Marini ottiene l’annullamento del suo matrimonio con Giovanni Cottone dalla Sacra Rota, riuscendo nell'intento che si era prefissata quando, a un anno da uno dei matrimoni più discussi e mediaticamente chiacchierati degli ultimi anni (si ricorderà la diretta televisiva e il velo a coprire la sposa per l'esclusiva data ai giornali), manifestando l'intenzione di avere figli che il marito non aveva tempo di darle, era passata alla misura estrema di chiedere l'annullamento del matrimonio. La notizia della sua richiesta di annullamento aveva fatto non poco scalpore, in relazione alla motivazione con cui domandava alla Sacra Rota di ritenere nulle le nozze: matrimonio non consumato. In un'intervista Valeria Marini ricostruiva la vicenda: "Matrimonio non consumato significa che non è iniziata una vita in comune, non ci sono stati progetti in comune, non ci vedevamo mai. Basti pensare che non c’è stato nemmeno il viaggio di nozze. Il matrimonio è stato in realtà un distaccamento da lui. Io non sono un biglietto da visita, un’immagine da usare, sono una donna che ha bisogno di attenzioni, come tutte. Poi non permetto che si tocchino mia madre e mio fratello". Il riferimento ai familiari era dovuto all'attacco scagliato da Cottone nei suoi confronti, relativo proprio ad un certo ostracismo da parte della famiglia di lei e, soprattutto, della presenza di un altro uomo nella sua vita, cosa che la Marini si affrettò a smentire prontamente:

Non è vero che mi sono innamorata di un altro uomo, sono monogama. Voglio che si sappia che tutto quello che Giovanni sta dicendo non è vero. Il nostro matrimonio non è nemmeno iniziato. Io non sono una che parla della propria vita privata, ma ora devo difendermi. Non è vero che io l’ho tradito. In realtà io sono stata ingannata

L'annullamento delle nozze è notizia dell'ultima ora ed arriva con motivazioni precise e circostanziate. Si apprende infatti che Giovanni Cottone aveva nascosto alla Marini l’esistenza di un suo precedente matrimonio concordatario celebrato in chiesa con un’altra donna a Palermo dal quale erano nati due figli e che non era mai stato annullato da alcun tribunale. Dinanzi ad una ricostruzione dettagliata dei fatti da parte dell’avvocato Laura Sgrò, legale della Marini, avvenuta attraverso documenti precisi e circostanziati, il Cottone non ha potuto eccepire nulla. Il Tribunale della Sacra Rota ha, quindi, pronunciato la sentenza definitiva ed ha annullato il matrimonio di Valeria Marini con Giovanni Cottone per l’esistenza di un altro vincolo coniugale da parte del Cottone.

Valeria Marini potrà dunque contrarre nuove nozze canoniche e la showgirl, recentemente protagonista del reality Notti sul ghiaccioha commentato così la notizia: "È la fine di un incubo, ero a conoscenza dell’esistenza di un matrimonio civile celebrato dal Cottone, ma non sapevo nulla di questo precedente matrimonio.La Marini, poi aggiunge: “Sono stata ingannata in tutto, anche davanti a Dio! Sono stata ferita nel profondo dei miei valori di donna credente cattolica. La fede, nella mia vita, è sempre stata un punto fondamentale. Ora, finalmente, ho avuto giustizia e sono serena; sono pronta a ricominciare. Dopo tante ingiustizie e falsità, ho ritrovato la serenità e la gioia di vivere con il sorriso".

Valeria Marini: "Con Cottone ho  vissuto un incubo, non parlo più della mia vita privata"
Valeria Marini: "Con Cottone ho vissuto un incubo, non parlo più della mia vita privata"
Valeria Marini: "Non sapevo che Cottone si fosse già sposato in chiesa e avesse 2 figli"
Valeria Marini: "Non sapevo che Cottone si fosse già sposato in chiesa e avesse 2 figli"
Fidanzata 30enne per Giovanni Cottone, Dani Samvis ha 18 anni meno della Marini
Fidanzata 30enne per Giovanni Cottone, Dani Samvis ha 18 anni meno della Marini
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni