L'avventura a Temptation Island Vip sembrava aver inciso la parola fine sulla relazione tra Valeria Marini e Patrick Baldassarri. Le incomprensioni reciproche, alimentate dagli avvicinamenti ai tentatori, avevano fatto emergere tutte le incomprensioni e il non detto tra i due in una maniera che non lasciava speranze a ritorni di fiamma.

E invece la regina indiscussa della prima edizione vip del programma condotto da Simona Ventura ha regalato un'altra sorpresa, facendosi rivedere insieme a quello che ormai tutti ritenevano essere l'ex compagno ad una serata di beneficenza. Ed è stata lei stessa a spiegare quanto stia accadendo con Patrick in alcune storie su Instagram:

Sono felice perché sono venuta qui a Milano Marittima per partecipare all’evento della Fabbrica del Sorriso. Una serata stellare. Ora sono qui col mio Patrick, ci facciamo gli auguri di Natale, perché i sentimenti sono più forti di qualsiasi altra cosa”.

Baldassarri aggiunge a sua volta: "Abbiamo partecipato all’evento di beneficenza. Ci vogliamo bene, quello sempre e Valeria è sempre al top, è la numero uno!". 

La minaccia di Ivan Gonzales

Non è chiaro se si possa parlare di un vero e proprio ritorno di fiamma, anche perché entrambi si limitano a sottolineare ci sia un affetto, senza specificare quale sia, in questo momento, l'entità del loro rapporto. Quello che si può dire con certezza è che Ivan Gonzales, colui che aveva rappresentato per Baldassarri una minaccia nel corso di Temptation Island Vip, mettendo a dura prova la resistenza della showgirl sarda, si è rivelato essere niente più che un caro amico di Valeria Marini. Era stato proprio il pericoloso avvicinamento con Gonzales il seme della discordia che aveva portato Baldassarri a perdere la pazienza, fino al falò conclusivo in cui i due, anziché ritrovare complicità, sembravano essersi detti definitivamente addio.