Valeria Marini si allea con Andrea Damante: “Chiedi ai tuoi fan di lasciarmi nella casa”
Nella prima edizione del ‘Grande Fratello Vip‘ non mancano certo le alleanze. Una delle grandi protagoniste del reality è Valeria Marini. La showgirl, che nell'ultima puntata ha espresso il desiderio di lasciare la casa, sembra aver cambiato idea.
Dopo aver cercato di ristabilire l'armonia con gli altri concorrenti, Valeria Marini ha spiegato: "Avevo ceduto l'altro giorno solo perché non ne potevo più. Ma visto che il pubblico mi ha voluto dentro…". L'ex star del Bagaglino, dunque, è intenzionata a lottare per portarsi a casa la vittoria.
Attualmente è in nomination con Mariana Rodriguez. Per assicurarsi di restare nella casa, ha stretto un accordo con Andrea Damante. Mentre chiacchierava con l'ex tronista di ‘Uomini e Donne', infatti, gli ha proposto di chiedere ai suoi fan di lasciarla in gioco, promettendo a sua volta sostegno:
"Fai un appello al tuo pubblico, chiedi di lasciarmi dentro. Poi io ti sostengo, non ti preoccupare. Fallo".
Andrea Damante le ha assicurato di aver già allertato il suo pubblico: "L'ho già fatto, dico sul serio, non sto scherzando. L'ho fatto. Secondo me non va premiata una persona che viene fuori dopo un mese, nel bene e nel male. In questa nomination meriti di rimanere tu, perché hai dato molto di più a questa realtà e a noi".
Valeria Marini fa il pesto con la panna e scoppia la polemica
Mentre Valeria Marini si trova tra le quattro mura della casa del ‘Grande Fratello Vip', è protagonista inconsapevole di una piccola polemica. Il 6 ottobre, la showgirl stava preparando il pesto genovese. Per farlo, ci ha messo la panna, suscitando così lo sdegno dei cultori del vero pesto, che sanno bene che gli ingredienti giusti sono pinoli, basilico, pecorino e olio extravergine d'oliva. L'associazione Palatifini analizza – in collaborazione con Monitoring Emotion – le informazioni presenti sul web e sulla stampa, relative al pesto genovese, per metterle poi al servizio di operatori del settore o semplici appassionati. In una nota, l'associazione ha dichiarato:
"Assistiamo, sbalorditi, ad un picco di "sentiment" negativo sul Pesto Genovese. Il 6 ottobre è accaduto che Valeria Marini, nella trasmissione ‘Grande Fratello vip', ha preparato il pesto con la panna. Tanto è bastato a scatenare i cultori del vero pesto che hanno reagito con commenti caustici e fortemente negativi che Monitoring Emotion ha puntualmente registrato. L'attacco è proseguito il 23 e 24 ottobre sempre commentando la nota showgirl sulla marmellata: ‘Se sbaglia a fare il pesto figurati la marmellata!'".