Valeria Marini è pronta all'avventura del Grande Fratello Vip, annunciata come una delle prime concorrenti del programma nuovo di zecca di Canale 5 per la prossima stagione, condotto da Ilary Blasi. In un'intervista rilasciata al settimanale Chi, la showgirl ha parlato dell'esperienza che la attende e della sua intenzione di essere la vera bomba sexy del programma: "Entro nella casa del Grande Fratello libera: libera di essere me stessa con tutta la mia energia e la mia spontaneità. Sono contenta di affrontare questa nuova esperienza  anche perché mi sto riprendendo da un momento particolare". La star arriva a questa esperienza da single, dopo la fine della sua storia importante con l'imprenditore Patrick Baldassari, con il quale ha tuttavia conservato un bel rapporto di amicizia:

Patrick e io siamo amici come prima. Lui è sempre tra i miei migliori amici. L'amore e la passione però sono un'altra cosa

Ma l'essere single è proprio il presupposto di una sua predisposizione ad incontrare e conoscere, oltre che approfondire i rapporti con altre persone: "Potrebbe essere. Di fronte a un incontro interessante non mi tiro indietro, la vita è piena di opportunità e non vedo perché lasciarle sfuggire. Sicuramente una dimensione come quella del Gf tira fuori la parte vera e le emozioni profonde. Ci si libera, si cambia pelle, vengono meno gli stereotipi ed esplode la spontaneità che è la cosa più importante". Poi una dichiarazione di quelle che potrebbero fare non poco rumore, oltre che destare un sorriso nella vecchia amica Simona ventura, in merito a chi potrebbe interessarle davvero: "Sono tutte persone diverse, ma nessuno lo conosco veramente. Forse Bettarini un po' di più, posso dire che è un bel ragazzo, anzi un uomo affascinante, simpatico".

La prima edizione del Gf Vip dal 19 settembre

La prima edizione del reality che avrà per protagonisti personaggi famosi debutterà il 19 settembre su Canale 5. A varcare la porta rossa della Casa più spiata d’Italia saranno Valeria Marini, Pamela Prati, Clemente Russo, Costantino Vitagliano, Elenoire Casalegno, Stefano Bettarini e Antonella Mosetti con la figlia Asia Nuccetelli, che conteranno come un unico concorrente. Voci di corridoio danno per certa anche la partecipazione di Bosco Cobos al reality. L'amico di Jonàs Berami, diventato noto all'Isola dei famosi, sarebbe stato inserito tra i concorrenti della prima edizione del "GF Vip". Per il momento, però, si tratta ancora di un'indiscrezione non confermata.