215 CONDIVISIONI

Valerio Pino: “Ad Amici stavo con Marcus Bellamy, da 8 anni non mi fanno lavorare a Mediaset”

L’ex ballerino professionista di Amici svela finalmente l’identità del collega con cui ebbe una storia nel 2010, che gli costò l’eliminazione dal programma. In lacrime, si sfoga contro il “veto di Mediaset” e parla delle liason con alcuni allievi. Bellamy è stato accusato di omicidio 2 anni fa.
A cura di Valeria Morini
215 CONDIVISIONI
Immagine

Lo aveva promesso nei giorni scorsi: Valerio Pino, ex ballerino professionista di Amici, ha svelato il nome del collega con cui ha avuto una relazione ai tempi in cui lavorava nel talent di Maria De Filippi. Fu proprio la liason che gli costò la cacciata dal programma: da allora, Pino sarebbe stato ostracizzato da Mediaset, tanto da essere costretto a lavorare all'estero. In un'intervista a Radio Stonata, ha svelato che il ragazzo con cui ebbe una storia, consumata anche all'interno dei camerini della trasmissione, era Marcus Bellamy. Parliamo proprio del ballerino che due anni fa è stato arrestato con l'accusa di omicidio e che ha confessato di aver ucciso il suo compagno.

Nel 2010 avevo una relazione. Il ballerino con cui lo facevo in camerino è Marcus Bellamy. Siamo stati insieme 4 mesi, ci ho dormito insieme tutte le notti. In quel momento ho conosciuto un ragazzo dolce ed educato. Non riuscivamo a controllare questo impulso.

Il veto da Mediaset

Non ha potuto trattenere le lacrime, Valerio Pino: nello sfogo nel programma "Divanati",  ha confessato come, dall'eliminazione da Amici, per lui le porte di Mediaset si sono chiuse definitivamente. Due anni fa raccontò di aver girato un film hard gay e di aver affrontato problemi giudiziari.

Sono otto anni che ho un veto a Mediaset, non posso lavorare a Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Mi assumo le mie responsabilità, ma non ho mai ammazzato nessuno. Se criminalizzi, arriva un momento in cui uno non ce la fa più. Le mie sono lacrime di rabbia, me ne sono andato all'estero. Ho capito che dovevo andare via, ma l’Italia rimane il mio paese. Sono un essere umano, non un robot.

Le relazioni con gli allievi di Amici

Non è finita qui: Pino ha confermato di aver avuto rapporti intimi con diversi allievi di Amici. In questo caso non fa nomi, ma si difende sostenendo di essere stato spesso sedotto: "Ho cercato di evitare determinate cose, ma non ero solo io. Gli allievi mi toccavano anche tra le gambe, mi cercavano, mi mandavano biglietti. Passavo con l’auto e li portavo da me e facevamo l’amore. Anche una ragazza mi ha baciato, che cosa potevo fare, spingerla via? In quel momento era un delirio. Eravamo ragazzi giovani. A volte dicevo di no, ma era un continuo.Venivo provocato, continuamente. Io sono debole, se c’è un ragazzo carino di 18/20 anni che vuole fare l’amore con me, io non riesco a dire di no. Sono fatto di ossa e carne, i ragazzi mi cercavano continuamente e costantemente".

Marcus Bellamy ha assassinato il compagno nel 2016

Nell'agosto 2016, Bellamy è stato arrestato con l'accusa di omicidio per l'assassinio del compagno Bernardo Almonte, tecnico informatico 27enne cui era legato da una lunga relazione. Bellamy ha confessato il delitto con un post su Facebook: "Perdonatemi. L' ho fatto perché vi amo. Vi amo tutti. Amavo anche lui. Mi ha detto che l'amore e l'odio sono la stessa emozione. Perdonatemi. Non so quello che faccio. L' ho fatto per amore. Per Dio. In cielo". All'epoca, Bellamy aveva già lasciato il cast di Amici. Per ovvie ragioni, l'uomo non può confermare né smentire direttamente quanto detto da Pino.

Valerio Pino sullo scandali molestie di Spacey

Addolorato per come la sua vita privata ha distrutto la sua carriera in Italia, Pino ha commentato anche il recente scandalo che ha colpito l'attore Kevin Spacey: "Assurdo che si faccia una gogna mediatica su una persona, senza alcuna condanna. Faccio l'esempio di Spacey: perché Anthony Rapp lo accusa dopo 32 anni, dove sono le prove? Così si distrugge la carriera. Se sono abusi, non si può stare 32 anni in silenzio. C'è troppa cattiveria e odio dentro le persone".

215 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views