video suggerito
video suggerito

Valerio Pino promuove Belen a Sanremo: Elisabetta troppo fredda

Valerio Pino, ex ballerino professionista di Amici di Maria De Filippi, è stato ingaggiato come primo ballerino del Festival di Sanremo e come insegnante di ballo di Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis. Ci racconta le sue impressioni.
A cura di Violacentrica
1 CONDIVISIONI
Elisabetta-canalis-e-Valerio-Pino

Di lui si è sentito dire un po’ tutto, il gossip più chiacchierato risale alla scorsa stagione di Amici di Maria De Filippi, quando Valerio venne allontanato dalla scuola per aver rilasciato alcune dichiarazioni scomode sulla trasmissione. Ricordiamo le voci riguardanti Valerio Pino umiliato dai professori e difeso unicamente da Maria De Filippi.

Beh, se Mediaset non lo voleva più, mamma Rai non si è lasciata sfuggire l’occasione, ingaggiandolo come primo ballerino del Festival di Sanremo.

Intervistato dal settimanale DiPiù, Valerio racconta: “Mi ha chiamato il coreografo del Festival, il grande Franco Miseria, che conosco da una vita ed ho sempre apprezzato. Mi ha chiesto di fare il primo ballerino e non solo: anche l'istruttore di danza di Belen ed Elisabetta". Una vera impresa!

Valerio racconta nei dettagli il tempo passato con le due show girls in sala prove, affermando che se entrambe avevano pochissima esperienza con la danza, Belen ha dimostrato di essere sicuramente più portata.

"Elisabetta in passato aveva ballato solo per gli stacchetti di Striscia, mentre Belen si era esibita soltanto in alcuni balletti in qualche trasmissione. Insomma mi sono trovato di fronte due ballerine dilettanti e ho avuto a disposizione solo pochi giorni di prove per prepararle ad un palcoscenico importante".

”Più portata Belen” afferma "Anche perchè è sudamericana e, come la maggior parte dei sudamericani ha il ballo nel sangue .. a volte voleva osare, ma io le ho consigliato di limitarsi ai passi facili e lei mi ha dato ascolto. Tra noi, sia alle prove che sul palco, si è creata un'ottima intesa, facilitata dal fatto che io parlo bene lo spagnolo, la sua lingua madre". Cecilia Rodriguez di recente ha dichiarato che Belen è svenuta dopo un balletto per l’affaticamento, l’impegno dunque è fuori discussione!

Più "distaccato" l'atteggiamento della Canalis, invece: “Alle prime prove insieme non mi guardava mai negli occhi quando ballava. Allora, a un certo punto, le ho detto: Elisabetta, il ballo è fatto anche di sguardi… Smettila di guardare il pavimento. E lei è scoppiata a ridere e da qual momento, è andato tutto alla grande. Tanto che Elisabetta si è esibita nel ballo più difficile che abbiamo messo in scena, quello con cappelli e bastoni".

Insomma sembra proprio che Valerio Pino sappia fare i miracoli, e lo possiamo vedere nel video della preparazione svolta con Elisabetta per questa difficile coreografia. Il video è stato pubblicato sul sito del settimanale Oggi.
Come abbiamo visto in diretta sul palco dell’Ariston il pezzo di Elisabetta è ben riuscito, ma suona come un premio di consolazione. Ancora una volta al Festival di Sanremo vince Belen!

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views