2 Maggio 2015
15:23

Valerio Scanu: “La pace con Alessandra Amoroso? Solo una foto, niente di più”

Nei mesi scorsi sembrava scoppiata la pace tra Valerio Scanu e Alessandra Amoroso. Intervistato da “Nuovo”, però, il cantante ha spiegato che non si sentono da anni e dopo un incontro casuale, hanno solo scattato una foto insieme.
A cura di D.S.

Valerio Scanu è ormai tornato alla sua vita. Intervistato dal settimanale "Nuovo", ha raccontato i progetti che stanno assorbendo il suo tempo:

“Sto registrando nuova musica e provando nuovi pezzi. In più ho deciso che, a differenza di prima, quando tendevo a trascurarmi, farò in modo da tenermi in perfetta forma fisica, sia per questioni estetiche che di salute. Ho voluto scegliere un look più moderno, in linea col tipo di percorso musicale che ho intrapreso. Mi piace stare al passo con i tempi. […] Quando decido di cambiare look, chiedo consiglio ad altri solo per alcuni dettagli, ma generalmente metto a punto tutto io“.

Nonostante sia tornato alla musica, non ha dimenticato l'esperienza sull'Isola dei famosi. A quanto dichiara, però, accetterebbe di partecipare di nuovo ad un reality solo in casi estremi:

“Accetterei un altro reality solo se ci fosse un’offerta così alta da non poter dire di no: dovrei riuscire a mantenere i miei cari per le prossime 13 generazioni! L’unica cosa che mi interessa nella vita è cantare. Per poter fare a modo mio, però, ho fondato la mia etichetta e ho dovuto auto-finanziarmi".

Dunque, ha commentato il fatto di non essere riuscito ad aggiudicarsi la vittoria del programma di canale 5:

“Sul momento non mi è dispiaciuto. Il mio unico desiderio era tornare a casa. Però conquistare il montepremi non sarebbe stato male. Una finale tra me e Cecilia Rodriguez mi sarebbe piaciuta molto. La vittoria al televoto contro Rocco Siffredi, invece, me l’aspettavo. Nelle settimane precedenti, Rocco era diventato cafone e scurrile. In particolare, quando in occasione del televoto con Andrea Montovoli, aveva detto che Andrea era famoso quanto il suo ‘bip’ sinistro. Io, invece, sono sempre stato educato nei confronti di tutti. Sono rimasto in contatto con Cristina Buccino, Andrea Montovoli, Charlotte Caniggia e Cecilia Rodriguez. Se tornassi indietro, rifarei tutto, così come nella vita: ho sempre agito in modo coerente per raggiungere il mio obiettivo, la musica“.

Nei mesi scorsi, il cantante ha pubblicato una foto che lo ritraeva insieme ad Alessandra Amoroso accompagnata dalla frase: "E pace fu". Nel corso dell'intervista, però, ha ridimensionato la cosa:

“Si è trattato di un incontro casuale. Non ci vedevamo e non ci sentivamo da anni, ci siamo salutati, scambiato due chiacchiere e fatto una foto. Niente di più. Penso che Alessandra, più di ogni altro ex concorrente di Amici, sia riuscita ad imboccare la strada giusta perché ha trovato un manager che l’ha fatta crescere e ha trovato il progetto musicale adatto a lei. Io, invece, ho dovuto fare tutto da me e cercare da solo le persone che mi aiutassero a sviluppare il mio“.

Valerio Scanu e Alessandra Amoroso hanno fatto pace: 5 cose da sapere
Valerio Scanu e Alessandra Amoroso hanno fatto pace: 5 cose da sapere
Scanu e Alessandra Amoroso fanno pace, avevano litigato dopo "Amici"
Scanu e Alessandra Amoroso fanno pace, avevano litigato dopo "Amici"
Isola dei famosi, Valerio Scanu litiga con Rachida Karrati: "Tu sei pazza"
Isola dei famosi, Valerio Scanu litiga con Rachida Karrati: "Tu sei pazza"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni