Valerio Scanu non dimagrisce quanto gli altri naufraghi, il nutrizionista: “È pigro”
La condizione fisica dei naufraghi all'Isola dei Famosi 2015 si fa sempre più critica. C'è chi, come Rocco Siffredi, ha perso davvero troppo peso ed è molto debilitato, oppure come Cecilia Rodriguez sempre più magra nel suo micro bikini. Una stranezza però ha rapito l'occhio attento del settimanale Chi, che ha pubblicato un bizzarro confronto tra Valerio Scanu (uomo omega) e Brice Martinet (uomo alpha).
Alla base di tutto il discorso ci sarebbe la strana mancanza di una perdita di peso importante del naufrago Scanu, rispetto a quella che ha coinvolto i suoi compagni d'avventura. Il fatto che venga spesso accusato da questi ultimi di mettere poco impegno nel procacciarsi il cibo o svolgere le normali attività volte alla sopravvivenza, sarebbe alla base di questa anomalia.
Scanu si rifiuta anche di fare spesso il bagno nel mare, perché a quanto pare l'acqua fredda velocizzerebbe il suo metabolismo. Il nutrizionista del settimanale Chi, Massimo Papetti, ha sostenuto che ad impedire una perdita di peso importante, nel caso di Scanu, sarebbe proprio la mancanza di movimento. Una pigrizia volutamente alimentata dal naufrago, che più volte è stato messo a dura prova nei serali, soprattutto con gare di natura fisica, mostrandosi in tutta la sua fragilità. Il metabolismo è certo un fattore variabile per ogni persona, ma stando alle foto pubblicate sembra proprio che ci sia una tattica di preservazione delle calorie, che gli avrebbe consentito di rimanere più in forma degli altri.
Manca solo una settimana alla fine dell'Isola dei Famosi e Valerio Scanu è già portato come uno dei favoriti per la vittoria. Proprio lui, che già dalla prima puntata aveva manifestato la volontà di andarsene.