video suggerito
video suggerito

Valerio Scanu: “Sognavo di diventare un professore di Lettere”

Valerio Scanu, in un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni”, commenta le sue imitazioni a “Tale e quale show” e svela particolari inediti della sua adolescenza. Ecco cosa ha dichiarato…
A cura di Fabio Giuffrida
54 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Si torna a parlare di Valerio Scanu, ex cantante di "Amici" (è arrivato secondo dietro ad Alessandro Amoroso) ed ex vincitore del "Festival di Sanremo", che è tornato alla ribalta grazie al programma tv "Tale e quale show", in onda su Rai 1 e condotto da Carlo Conti. Un cantante che non si sottrae mai alle sfide e che è stato molto apprezzato in versione Anna Oxa, soprattutto sul web. "Sono davvero felice che questo programma riesca a mostrare un aspetto poco conosciuto di me, quello più ironico e divertente. E non era affatto scontato. Spesso la televisione fa trasparire anche qualcosa che non esiste" ha dichiarato in un'intervista a "Tv Sorrisi e Canzoni", da oggi in edicola. Ammette di non avere un brutto carattere, di essere una persona tranquilla che, però, risponde a tono a tutte le provocazione che gli vengono rivolte. Insomma "se non mi calpesti, non ti calpesto": questo è il suo motto.

Valerio Scanu ha imitato Anna Oxa e Stevie Wonder

A proposito di Anna Oxa ha dichiarato che "il rischio era quello di cadere nella maschera trash"; alla fine però l'esperimento è riuscito bene, "quasi bene, al 90%" spiega lui. Per diventare Stevie Wonder, invece, ci ha messo quattro ore di trucco, protesi al naso, guance, mento e zigomi, oltre che la parrucca. Ma anche in questo caso si è detto soddisfatto dal momento "sia la somiglianza fisica che quella della voce sono riuscite". In passato, in realtà, e questa è senza dubbio la notizia più importante, Scanu non voleva fare il cantante:

Fino all'adolescenza sognavo di diventare professore di Lettere. Al liceo mi piacevano molto greco e latino. Ho iniziato a cantare a 8 anni, poi a 11 ho cominciato a fare matrimoni, piano-bar, feste di piazza… ma solo a 18 anni con "Amici" ho capito che quella sarebbe stata la mia strada. 

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views