Vanessa Incontrada compie 42 anni e festeggia come può, con un assembramento su Instagram insieme ai suoi follower. La conduttrice ha pubblicato un video sui social in cui si fa ironicamente gli auguri da sola, come fossero in tanti a cantare per lei la fatidica canzone.

Grazie per tutti i messaggi, questo è un anno particolare, quindi ho voglia di festeggiarlo ma in un'altra maniera. Gli anni non si dimenticano, ne compio 17… anzi 42, con molto orgoglio.

L'anno speciale di Vanessa Incontrada

Per Vanessa Incontrada questo 2020 è stato un anno a suo modo indimenticabile, sia per il successo televisivo confermato dalle fiction su Rai1 e dal suo show con Gigi D'Alessio sulla stessa rete, sia per la forza con cui il suo personaggio è emerso agli onori delle cronache coinvolgendo l'opinione pubblica in un dibattito tutto incentrato sul valore del corpo e della fisicità femminile nella società moderna, unito alla valorizzazione del sentirsi bene con se stessi indipendentemente dai canoni estetici, contro ogni forma di body shaming.

La battaglia dolce contro il body shaming

Di grande rottura è stata la copertina di Vanity Fair per la quale Vanessa Incontrada si è spogliata dei vestiti e di ogni pregiudizio, raccontandosi finalmente in una maniera del tutto libera. Interessante il passaggio della sua intervistanel quale sottolinea che a preoccuparle non è "lo sguardo degli uomini" ma "la cattiveria delle donne".

Guardi, io non vedo un vero problema nello sguardo degli uomini. Diciamo che la cosa che mi fa più pensare è la cattiveria di certe donne, piuttosto. Invece di essere complici e solidali, a volte ti giudicano in una maniera così spietata da farti riflettere. Personalmente devo dire che sono fortunata, perché ho un pubblico femminile che invece apprezza ogni centimetro della mia bellezza. E anche questo mi fa pensare.