26 Marzo 2015
18:05

Vanessa Incontrada è rinata: “Se la presero con me quando ingrassai in gravidanza”

È rinata dopo le polemiche con “Zelig” e dopo le critiche mossele durante la gravidanza, che le fece naturalmente prendere qualche kg in più. Vanessa Incontrada è una delle indiscutibili protagoniste del successo di Italia’s Got Talent 2015.
A cura di G.D.

Vanessa Incontrada, grande protagonista ad Italia's Got Talent, si racconta a Vanity Fair. Dopo due puntate, il format passato su Sky ha già conquistato tutti gli abbonati alla piattaforma satellitare superando negli ascolti i precedenti record detenuti dallo spettacolo di Fiorello, realizzato proprio per inaugurare Sky Uno. Nel format è tornata con Claudio Bisio con cui ha costituito una grande coppia negli anni di massimo splendore di "Zelig". Un legame professionale durato sei anni che è stato un "pezzo fondamentale" – dice lei – per la sua carriera, nonostante le cose con la produzione non si siano poi concluse in maniera idilliaca.

Ero curiosa di vedere la reazione della gente, quando ci avrebbero visto di nuovo insieme.

Vanessa Incontrada è tornata a lavorare dopo la gravidanza e quando le chiedono se le piacerebbe fare solo la mamma, se potesse, lei risponde così:

No, lavorare mi piace e non ci rinuncerei. Ci sono tante Vanesse dentro di me e questo mestiere mi permette di vivere tante vite.

Ed infatti la vedremo molto presto come moglie di un immigrato nella serie tv per Raiuno "Anna e Yusuf", mentre al cinema sarà una donna che non riesce ad avere l'orgasmo in "Tutte lo vogliono" con Enrico Brignano. Non si è ancora sposata, nonostante si sia riavvicinata alla fede, battezzandosi pochi anni fa.

Non mi sono battezzata per sposarmi, l'ho fatto per riavvicinarmi alla fede: tutti abbiamo bisogno di credere che ci sia qualcuno che ci protegge da lassù e allora mi sono fatta battezzare da un amico di mia mamma che si è fatto prete da adulto. È stato un momento molto emozionante e vissuto in famiglia. Il mio sogno? Incontrare Papa Francesco.

"Io, come Laura Pausini, massacrata in gravidanza"

In merito alle critiche mosse durante la sua gravidanza, quando fu accusata di aver messo su troppi kg, Vanessa Incontrada ha palesato tutto il suo rammarico per il trattamento ricevuto, che poi fu lo stesso riservato anche all'amica Laura Pausini:

Il trauma è rimasto. E la malinconia. Perché mi hanno rovinato un momento speciale che sognavo da quando ero ragazza. Sa che non ho più nemmeno una foto di quando ero incinta? Le ho eliminate tutte. E poi mi è rimasto un tarlo: perché se la sono presa con me? Perché non succede alle mie colleghe? Sono l’unica ad essere ingrassata in gravidanza?. […] Laura è sempre stata molto protettiva nei miei confronti su questo tema, e quando se ne parla diventa furiosa. Però abbiamo un carattere diverso, lei riesce a vivere tutto con più leggerezza.

Il matrimonio non è una priorità di Vanessa Incontrada, che per adesso punta tutto sul lavoro, pur mantenendo la famiglia come elemento centrale ma non totalizzante della sua esistenza. Solare, simpatica ed onesta: questa versione di Vanessa ci piace.

Claudio Bisio: "Io e Vanessa Incontrada rifaremo Zelig a ottobre, non ditelo a nessuno"
Claudio Bisio: "Io e Vanessa Incontrada rifaremo Zelig a ottobre, non ditelo a nessuno"
Vanessa Incontrada e Alessandro Siani conduttori di Striscia la Notizia, ora è ufficiale
Vanessa Incontrada e Alessandro Siani conduttori di Striscia la Notizia, ora è ufficiale
I Wind Music Awards 2015 (DIRETTA)
I Wind Music Awards 2015 (DIRETTA)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni