Vasco Rossi e Laura Schmidt festeggiano tre anni di matrimonio: “Lei mi ha dato tutto”
Vasco Rossi reduce dalla grande data di Napoli, ha un altro motivo per restare sereno e festeggiare. Ricorre oggi, infatti, il terzo anniversario di matrimonio con Laura Schmidt, la 43enne milanese di origine tedesca, compagna di una vita. Il grande giorno arrivò alla fine, il 7 luglio 2012, il matrimonio per Vasco Rossi come un "male necessario", qualcosa da fare per vedersi riconosciuti tutti i diritti riservati ad una coppia come la loro, soprattutto in materia di successione. Perché Vasco Rossi, con tre figli per tre compagne diverse, necessitava di fare chiarezza e dare il giusto peso alle cose. Perché Laura Schmidt ama Vasco (e viceversa) da giovanissima, sin dal 1987, quando entrambi persero la testa a vicenda ed iniziarono il loro viaggio. Lei aveva appena 18 anni, lui le ha scritto versi e canzoni bellissime. Su Rolling Stones, il rocker di Zocca si racconta e spiega quanto il concetto di famiglia sia stato importante.
Ho vissuto da solo per anni, facendo sempre quel che mi pareva senza avere dei legami e pensando solo alla musica. Quando mi sono ritrovato vivo, ho pensato di voler cambiare e provare a fare sia la rockstar che il padre di famiglia.
Laura Schmidt è sempre stata un passo indietro, lontano da ogni clamore e da ogni pettegolezzo:
Lei ha il senso della famiglia e la famiglia può essere una figata, e non solo una parola riservata ai guardiani del perbenismo. Mi sentivo già legato a Laura e a mio figlio da un progetto molto prima del matrimonio. Un progetto che ho difeso sempre, soprattutto da me stesso.
Sembra ieri ed invece sono già passati tre anni. Vasco Rossi e Laura Schmidt scelsero proprio Zocca per il "sì" in forma civile, arrivati il primo in camicia bianca rigorosamente senza cravatta, la seconda in abito scuro. Dopo le firme, i festeggiamenti avvennero in forma privata.