Veronica Maya aggredita dai muratori
Spiacevole episodio quello accorso alla conduttrice Veronica Maya alcuni mesi fa, presso il condominio dove abita con il compagno e il figlio da poco nato. La donna e il padre di suo figlio Riccardo avrebbero avuto una brutta colluttazione con operai a lavoro nel palazzo della coppia ed ora la Procura di Napoli indaga sugli accusati per lesioni, minacce e ingiurie. Un momento delicato della vita della conduttrice quello durante il quale è avvenuto l'episodio, cioè il post-partum. Il fatto risale al 4 febbraio di quest'anno.
Veronica e il compagno lamentarono "assordanti rumori" di martelli pneumatici provenire dall'appartamento sopra il loro, in fase di ristrutturazione. L'ira dei coniugi avrebbe raggiunto il culmine quando gli infernali rumori avrebbero svegliato il piccolo Riccardo, portando mamma Veronica a raggiungere i due muratori per chiedere di smettere per un pò. Alla richiesta della Maya, i lavoratori avrebbero risposto con pesanti insulti ai quali avrebbe fatto seguito l'arrivo del compagno della conduttrice, Marco Moraci. Pesantemente aggredito dai muratori, a detta dell'accusa, l'uomo avrebbe prima ricevuto uno schiaffo sul collo e poi una martellata sulla spalla, ma i presunti aggressori non si sarebbero fermati solo all'uomo bensì avrebbero anche mosso violenza alla donna. La coppia, fortunatamente, sarebbe riuscita a scappare nell'appartamento di un'amica, salvandosi da ulteriori percosse.
"Ho una cicatrice sul polso che nascondo con l'orologio" racconta la conduttrice , trasportata con questo episodio in un clima di violenza al quale avrebbe preferito un'atmosfera di quiete e amore con il suo piccolo Riccardo e il marito Marco Moraci. Il legale della coppia, Fabio Fulgeri ha denunciato i muratori per conto dei suoi assistiti, ma anche qualora i due coniugi ottenessero giustizia per il presunto torto subito, Veronica non dimenticherà mai l'episodio del 4 febbraio, ormai impresso nella sua mente: "È stato un episodio che difficilmente riuscirò a dimenticare perché è avvenuto in un momento delicatissimo della mia vita, quando avevo partorito da poco e stavo allattando il mio bambino"