11 CONDIVISIONI

Veronica Maya: “Avevo promesso il quarto figlio a 40 anni, ora o mai più”

La conduttrice riesce a conciliare i numerosi impegni in tv con l’essere mamma di ben tre figli: e, alle soglie degli anta, pensa anche al quarto bambino.
A cura di Valeria Morini
11 CONDIVISIONI
Immagine

Veronica Maya non sembra voler fermarsi: a poco più di un anno dalla nascita della terzogenita Katia Eleonora, la conduttrice sta già pensando al quarto figlio. Lo racconta in un'intervista al settimanale Gente, in cui spiega come essere mamma e conduttrice (impegnatissima) non le crei alcuna difficoltà.

Dal marito Marco Moraci, noto chirurgo plastico, la Maya ha avuto i figli Riccardo Filippo (nato nel 2012), Tancredi (2013) e Katia Eleonora, nata a gennaio 2016. Ben presto, potremmo vedere la conduttrice nuovamente incinta:

Ho fatto tre figli perché lo desideravo e perché Marco  è un uomo speciale, che mi aiuta e ha un profondo senso della famiglia. Stiamo insieme da sette anni: la nostra storia è stata da subito intensa, piena di progetti. A volte guardiamo i bambini e ci confidiamo che sarebbe bello farne un altro. Mi ero ripromessa che avrei fatto il quarto figlio a 40 anni. Li compio tra un mese: mai dire mai. Anzi, ora o mai più…

L'impegno è tanto ma non l'affatica affatto:

Quando hai un figlio concentri tutta te stessa su di lui. E pensi sia l’impegno massimo. Quello di cui sei capace. Poi arriva il secondo e ti accorgi che il tuo cuore si divide in equa misura. La fatica raddoppia eppure, magicamente, non ti senti mai stanca. È quando arriva il terzo figlio che scopri di avere risorse inaspettate, nervi saldi e una pazienza che pensavi non ti appartenesse. (…) Tutto il mio tempo libero è per loro e non mi spiace affatto ritornare un po’ bambina.

Il ritorno di Veronica Maya in Rai

Da brava mamma lavoratrice, la Maya riesce a conciliare la cura dei bambini con i progetti televisivi che la vedono tornata da poco in Rai con ben due programmi: sta conducendo su Rai1 "Quelle brave ragazze" nella fascia mattutina e "W la mamma" al sabato pomeriggio.  Una bella soddisfazione, dopo un periodo difficile in cui Veronica lamentava di non essere più gradita nel servizio pubblico.

In questo periodo li vedo meno del solito. Faccio Napoli-Roma-Napoli ogni giorno: sveglia alle sei del mattino e ritorno nel pomeriggio, dopo la diretta e la riunione. Rincasare, godermi un po’ i bimbi, dormire a casa abbracciata a mio marito: tutto ciò ha un potere rigenerante del quale non potrei fare a meno.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views