13.036 CONDIVISIONI

Victoria dei Maneskin: “Disorientante quando per la prima volta sono stata attratta da una ragazza”

Victoria De Angelis, bassista dei Maneskin, torna a parlare della sua sessualità. Solo tre mesi fa aveva raccontato in tv di avere vissuto delle storie d’amore con uomini e donne. “Quando per la prima volta ho provato sentimenti e attrazione per una ragazza è stato un po’ disorientante, non avevo mai avuto il coraggio di andare oltre le limitazioni”, ha confessato oggi.
A cura di Stefania Rocco
13.036 CONDIVISIONI

Victoria De Angelis racconta di avere provato un senso di disorientamento la prima volta che si è accorta di essere attratta da una donna. Lo ha confessato in un’intervista a Vanity Fair a tre mesi dal momento in cui a Le Iene aveva raccontato di avere avuto storie d’amore con uomini e donne. Reduce dal successo dell’Eurovision Song Contest, competizione che ha visto trionfare i Maneskin e ha permesso alla band di riportare il trofeo in Italia, la bassista ha deciso di aprirsi al racconto privato, anche allo scopo di incoraggiare i giovanissimi chela seguono.

“L’eterosessualità è la norma nella società”

Quando per la prima volta ho provato sentimenti e attrazione per una ragazza è stato un po’ disorientante perché non avevo mai avuto il coraggio di andare oltre le limitazioni che avevo imposto a me stessa”, ha raccontato Victoria, “Per la società essere eterosessuali è la norma e quindi spesso uno si incasella automaticamente in quel modo privandosi della libertà di vivere molte sfumature e sfaccettature diverse dell’amore. Una volta superata l’insicurezza iniziale di dover mettere in discussione le proprie certezze ho vissuto la mia sessualità in maniera molto naturale e libera, come dovrebbe poter essere per tutti”.

Victoria De Angelis
Victoria De Angelis

Il rifiuto delle etichette, Victoria: “Lo facevo già a sei anni”

Ma già da bambina Victoria si ribellava alle etichette. “A sei anni già non le tolleravo le distinzioni tra maschile e femminile”, racconta orgogliosa la musicista rivendicando le sue scelte, “Ho sempre avuto idee forti su come volevo essere. Rifiutavo cose tipicamente definite da bambina, e intorno mi prendevano in giro perché andavo sullo skate, giocavo a calcio, non indossavo gonne, mi stavo dando la chance di essere come desideravo. Un po’ l’ho subito, un po’ ci ho sofferto, ma ho avuto coraggio, e oggi grazie a quel coraggio so che potevo rimanerci molto più ferita, o avrei rischiato di lasciare ad altri la decisione più importante: quella su di me”.

13.036 CONDIVISIONI
Le prime foto di Victoria dei Maneskin con la sua ragazza, il tenero bacio in sella al motorino
Le prime foto di Victoria dei Maneskin con la sua ragazza, il tenero bacio in sella al motorino
Quando Victoria dei Maneskin cacciò Damiano dal gruppo perché troppo pop
Quando Victoria dei Maneskin cacciò Damiano dal gruppo perché troppo pop
Victoria dei Maneskin nega le molestie:
Victoria dei Maneskin nega le molestie: "Sto bene", ecco cosa è successo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni