Video de Le Iene: i romani rispondono a Bossi per SPQR
Sembra non volersi placare la polemica scoppiata a causa di alcune affermazioni da comizio pronunciate da Umberto Bossi. Il Senatur, indispettito dalla possibilità di traslocare il Gran Premio da Monza a Roma, ha fatto sentire la sua voce, tuonando contro i romani: “Monza non si tocca e a Roma possono correre con le bighe” per poi aggiungere “Basta con la sigla SPQR. Io dico: sono porci questi romani”, commento accolto dal pubblico presente con risatine e sparuti applausi.
Le affermazioni di Bossi hanno, però, incendiato gli animi dei capitolini a partire dal sindaco Alemanno per finire a Totti che, ironicamente, ha invitato il politico ad una scampagnata fuori porta: “Ammiro Bossi per la sua personalità, spero che ne dia prova facendo questi bei discorsi su Roma e i romani anche davanti al Colosseo o sotto la Curva Sud”.
Ma la domanda che ha impensierito Rosanova delle iene è stata: “Gli altri giocatori della Roma che dicono?”. Per saperlo l’inviato si è recato nella capitale ed ha intervistato uno ad uno i diretti interessati.
Mister Ranieri non ha colto l’invito, mentre Menez è stato abbastanza esplicito. Cicinho, invece, ha rinnovato l’invito di Totti e, alla fine, Marco Cassetti ha ammesso:”Sono un padano. In teoria lui dovrebbe stare più tempo a Roma, secondo me ha sbagliato in pieno. C’è poco da commentare. Si arrangerà da solo quando incontrerà i romani per strada”.
Dopo il confronto dei nudisti vs scambisti a Cap D’Agde, ora anche i calciatori hanno deciso di affrontare i politici nostrani. C’è nell’aria una strana voglia di polemica e, come intermediario, le iene non potevano scegliere un personaggio migliore del nostro Rosanova. Non credete?
Alessia Mancini