Vincent Cassel: “Con Monica Bellucci non è cambiato niente”
Tutto si può dire sulla coppia formata da Monica Bellucci e Vincent Cassel, tranne che non siano due persone ragionevoli. Gli attori hanno divorziato qualche mese fa dopo ben 14 anni di matrimonio e due figlie: per il bene di queste ultime Monica e Vincent sono rimasti in rapporti più che amichevoli. Nota era l'abitudine, raccontata ai giornalisti al tempo degli anni felici della loro unione, di dormire in appartamenti separati: l'attore che si è raccontato per la prima volta dopo il divorzio a "Vanity Fair" e, ironicamente, ha rivelato che tutto sommato continua a vedere la sua ex moglie assiduamente, con l'unica differenza della separazione legale in atto.
L'occasione dell'intervista è lo scandalo che ha travolto l'Eliseo a causa della storia d'amore tra il presidente Hollande e Julie Gayet che durerebbe dal 2011; Cassel racconta di essere infastidito dalla curiosità morbosità dell'opinione pubblica:
Ogni coppia è diversa, ogni storia è diversa. Non entro nei dettagli, detesto questa cultura da portineria che sta imperversando in Francia, in questi giorni, con la vicenda Hollande. Davvero è interessante sapere con chi va a letto il Presiedente della Repubblica?
Nonostante la sua riservatezza, l'intervista ha inevitabilmente toccato delle tematiche "gossip" riguardanti il recente divorzio da Monica Bellucci. Confermando le notizie di qualche tempo fa, ovvero la testimonianza di un ristoratore italiano che raccontò di aver avuto ospiti a pranzo la coppia insieme alle figlie e di aver notato un clima di "insolita" armonia per due neo-divorziati, Cassel ha rivelato che con la sua ex i rapporti sono idilliaci:
Tutto quello che posso dirle è che sono felice di avere condiviso diciotto anni di vita con una donna straordinaria come Monica. La adoro e sarò sempre al suo fianco.
"Con Monica continuiamo a vederci" – Non è la prima volta che i due dichiarano di sostenersi a vicenda nonostante la fine del matrimonio ma Cassel regala un'ultima indiscrezione ai lettori di VF:
Va tutto benissimo. Niente rimpianti né rimproveri. La vita è così non si può controllare tutto. Con Monica continuiamo a vederci, a passare insieme molto tempo, a condividere tante cose nell'interesse delle bambine e non solo. Alla fine, le dirò, non è cambiato niente. E' solo che non siamo più sposati.