Vincenzo Iaquinta sui Mondiali 2010: voglio farvi piangere

Ieri è stata una giornata infernale per il calcio italiano, la Nazionale allenata da Marcello Lippi è, infatti, stata eliminata dalla Slovacchia dopo un match davvero impalpabile.
Eppure prima della sconfitta totale ai Mondiali 2010 c’era chi, tra i calciatori del Belpaese, si era dichiarato convinto di poter bissare l’esperienza del 2006. Si tratta di Vincenzo Iaquinta supportato dalla moglie Arianna.
La consorte dell’attaccante juventino è stata una delle poche, insieme a Daniela Cannavaro, a non aver voluto seguire il compagno in Sudafrica, mentre le altre Wags della Nazionale hanno preferito accompagnare i loro mariti.
“Siamo preparati sia fisicamente sia mentalmente. E siamo soprattutto un bel gruppo, molto unito”, queste sono state le prime parole famose di Iaquinta durante l’intervista rilasciata al settimanale Grazia e ha, poi continuato “ Marcello Lippi ci dà fiducia, ha grande esperienza e giusta motivazione. Ci faremo onore”.
E, infatti, così è stato. Peccato però che molti tifosi italiani sono ancora scioccati dalla performance dei loro beniamini e per riprendersi, molto probabilmente, non basterà neanche Larissa Riquelme nuda.
L’attaccante juventino dopo aver parlato dei suoi affetti e del Mondiale ha, poi, svelato alla rivista femminile il suo sogno nel cassetto: “Far piangere di gioia ancora una volta milioni di italiani”. In un certo senso Iaquinta è riuscito a realizzare il suo progetto, anche se la felicità è uno stato d’animo che, per ora, appartiene unicamente ai tifosi della Nazionale tedesca dopo la canzone anti Italia Nur Italien Nicht.
Alla fine il bomber ha così concluso le sue considerazioni: “E’ un grande onore difendere il titolo conquistato in Germania. Non sarà facile ripetersi, perché tutti hanno su di noi aspettative da campioni. Anche per me sono cambiate molte cose: nel 2006 giocavo nell’Udinese e ora, che sono un attaccante della Juventus, sento ancora di più gli occhi puntati su di me”.
Sfortunatamente per i tifosi italiani questo non sarà più un problema neanche per Iaquinta visto che, ieri, la Nazionale Italiana è stata definitivamente eliminata dai Mondiali.
Alessia Mancini