78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vincenzo Mingolla di Amici ha sposato il suo compagno Andrea, tra gli invitati c’è Shaila Gatta

Ballerino e coreografo che venne eliminato poco prima del serale di Amici 7, Vincenzo Mingolla ha sposato il compagno Andrea Falzane, con una cerimonia sfarzosa in un castello laziale. Tra i presenti, anche ex allievi che hanno partecipato al talent di Maria De Filippi come Shaila Gatta e Costantino Imperatore.
A cura di Valeria Morini
78 CONDIVISIONI
Immagine

Fiori d'arancio per il ballerino Vincenzo Mingolla, noto per aver partecipato alla settima edizione di Amici di Maria De Filippi. Era la stagione 2007-08 e Vincenzo si fece notare nella fase iniziale del programma, ma venne eliminato e la sua avventura televisiva si concluse (non senza polemiche) a un passo dallo sbarco al serale. L'annata resta nella storia della trasmissione perché segnò la vittoria di Marco Carta. Mingolla ha sposato il compagno Andrea Falzane con una cerimonia fastosa cui hanno partecipato altri ex allievi di Amici.

I dettagli sulle nozze, presenti Shaila Gatta e Costantino Imperatore

La cerimonia e la successiva festa si sono tenute domenica 23 giugno presso lo splendido Castello di Santa Severa a Santa Marinella, in provincia di Roma. Tra gli invitati c'erano Costantino Imperatore, che partecipò ad Amici 10, e Shaila Gatta, ballerina di Amici 14 che oggi è Velina a Striscia la Notizia. I video pubblicati su Instagram mostrano alcuni passaggi della cerimonia, celebrata all'aperto secondo l'ormai classica tradizione "all'americana", e del ricevimento, davvero elegantissimo, tra le musiche di Vivaldi, il valzer del Gattopardo e fuochi artificiali.

Vincenzo Mangolla, Amici e la carriera

Nel 2008, quando venne eliminato da Amici, Vincenzo Mingolla reagì con un comunicato non proprio tenerissimo nei confronti della trasmissione: "Sono stanco di sentir parlare di Talent Show e poi vedere in prima linea solo il corpo docente schierarsi e inveire contro gli stessi, ci son ben altri programmi atti e pronti ad ospitare litigi e tensioni, il programma da me vissuto in prima persona è un ottimo trampolino di lancio per tutti, per me personalmente è stata una fase di passaggio nella mia carriera (…).  La professionalità all’interno conta, ma non abbastanza per decretare il vero merito ai giovani in gara. Serve quel di più che arrivi al pubblico, che non è né il cuore né la tecnica, frasi largamente utilizzate per descrivere un’arte ben più ampia, ma una personalità contraddittoria pronta a fare e disfare e soprattutto disposta a vivere quell’esperienza concentrandosi esclusivamente sul messaggio da far arrivare al pubblico spettatore". Ballerino ma anche coreografo, Mingolla ha lavorato in tantissimi show in Rai e Mediaset e al Lidò di Parigi ed è stato direttore artistico della manifestazione Globe Soccer Awards 2019 che si è svolta a Dubai.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views