Virginia Raffaele verso un Sanremo da single: è finito l’amore con Ubaldo Pantani
È finito da tempo l'amore tra Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani, grande amore della comica e compagno di lavoro, una coppia che davanti alle telecamere ha sempre dato l'impressione di funzionare alla grande. Indimenticabili i loro siparietti a "Quelli che il calcio", con Virginia Raffaele in versione Nicole Minetti e Ubaldo Pantani nei panni di Lapo Elkann (celebre anche l'imitazione di Virginia Raffaele della ex fidanzata dell'imprenditore, l'emblematica Goga). Ma non solo. La coppia ha spesso fatto interagire i rispettivi personaggi migliori, così non è stato raro negli ultimi tempi assistere ad improbabili duetti tra Belen Rodriguez e Roberto Benigni oppure tra Valentina Pascale e Matteo Renzi.
La coppia era legata da due anni ma dal punto di vista professionale si conosceva praticamente da sempre, muovendo i primi passi insieme nella carovana di Mai Dire Gol. Virginia Raffaele raccontò del suo rapporto con Ubaldo Pantani nel corso di un'intervista ad Oggi:
Ogni tanto capita di darsi consigli sui personaggi. Magari io gli suggerisco un tic, lui mi ricorda un gesto. Ma ognuno ha il suo modo e Ubaldo è bravissimo. A Ubaldo piace quando imito gli amici o la gente con cui lavoriamo. Io divento matta quando la sera mi fa Giletti: "Ma… ma quanto so’ bello, io?"
Quell'intervista a cuore aperto svelò un lato nascosto di Virginia Raffaele, un lato estremamente romantico quanto malinconico. Disse di chiudersi a riccio nelle situazioni e che, in ogni caso, a mettersi in discussione è stata sempre lei.
Sono malinconica. Mi metto sempre in discussione, ogni tanto mi chiudo a riccio. Con lo svantaggio che se sono giù io, si vede subito.
Che cosa può essere accaduto questa volta?