Virginia Saba, neo fidanzata di Luigi Di Maio, ha rilasciato la sua prima intervista al settimanale DiPiù Tv in veste di "First Lady". La bionda giornalista sarda ha a lungo parlato della sua nuova storia d'amore con il vicepremier, leader 33enne del Movimento Cinque Stelle. Nonostante la loro relazione sia stata ufficializzata solo qualche settimana fa, le cose tra i due sembrano essere davvero serie.

Il primo incontro

Luigi Di Maio e Virginia Saba fanno coppia da gennaio e, stando alle parole della giornalista, le cose tra i due sono più che serie: "Luigi mi ha conquistato con il suo modo di parlare, con la sua conversazione e poi lo trovo bellissimo, ha un sorriso bellissimo. L’ho conosciuto per il mio lavoro di assistente parlamentare, sono a Roma da novembre. Ma, sa, in un contesto lavorativo la serietà è la prima cosa e ho sempre cercato di avere un atteggiamento perfetto che non desse adito a pensare chissà che cosa. Però, a essere sincera, magari in Sardegna a gennaio non è stato così. Eravamo nella mia terra per le elezioni uninominali e, insomma, qualche sorriso in più a Luigi gliel’ho fatto".

Luigi Di Maio piace anche al papà di Virginia

Anche se le presentazioni ufficiali a casa non sono ancora state fatte, la storia d'amore è stata "benedetta" dal papà della giornalista, il Ministro del Lavoro è infatti stato accettato dalla famiglia: "Papà si è fatto una idea di Luigi da quello che legge e da quello che vede in TV. Gli piace, è felicissimo e mi ha detto ‘Lui è l’uomo per te’. Speriamo bene…”.

Chi è Virginia Saba

Classe 1982, Virginia Saba è una giornalista professionista nata a Cagliari e lavora come assistente parlamentare di Emanuela Corda, deputata sarda del Movimento Cinque Stelle. La professionista è laureata in lettere classiche con 110 e lode e attualmente è iscritta alla Pontificia Facoltà Teologica per un perfezionamento dei suo studi. Ha un passato nel mondo dello sport, per ben 17 anni ha fatto parte della Virtus Cagliari, militando nella serie A2 della pallacanestro.

Le dichiarazioni di Luigi di Maio

Anche Luigi Di Maio si è lasciato andare a delle dichiarazioni sul suo nuovo legame. Dopo aver archiviato recentemente quello con Giovanna Melodia, il Ministro si è concesso un nuova opportunità sentimentale. Ai microfoni di Rtl 102.5 ha dichiarato: "Dal punto di vista sentimentale è un bel momento, sono felice. Ovviamente essere un personaggio pubblico ed essere felice significa anche prendersi l'onere, ad esempio ieri durante una passeggiata al parco di essere seguito da qualche fotografo. Non è bello ma fa parte del mio ruolo, non rinuncio però a vivermi qualche momento di bellezza e felicità".