Vito Mancini è il concorrente sognatore del Grande Fratello 12
Dopo aver conosciuto Martina Pascutti e l'architetto siciliano Armando Avellino, è la volta di Vito Mancini, lo studente pugliese che vive a Parma. Vito Mancini è uno dei nuovi concorrenti del Grande Fratello 12, che ha lasciato Avetrana dov'è nato per raggiungere Parma, dove studia Economia.
La scheda di Vito Mancini
Vito Mancini ha 26 anni è alto 183 cm ha i capelli neri e gli occhi azzurro-grigi, ha un tatuaggio sul fianco destro con la scritta "Imagine". Vito è diplomato come programmatore informatico e oltre agli studi universitari lavora come assistente in una band. Le sue passioni sono la musica e i viaggi e nel tempo libero gioca a calcetto e si diletta in cucina.
Per il suo lavoro è costretto a viaggiare molto, grazie agli spostamenti ha sconfitto la sua pigrizia. Si definisce un generoso ma anche un irascibile e permaloso, e racconta come il suo carattere è cambiato nel tempo. Da bambino era molto timido e si è chiuso dietro un muro di aggressività, poi quando ha cominciato a conoscere molta gente e a viaggiare ha sconfitto le sue convinzioni, lavorando molto su se stesso.
E' tornato single dopo una storia di tre anni della quale porta ancora i segni. Per lui la donna ideale dev'essere elegante e femminile e con una forte personalità. Le cose che più gli piacciono sono quelle che succedono per magia, e odia la prepotenza e l'ostentazione dell'ignoranza. Decide di partecipare al Grande Fratello 12 perché è un contenitore di vita di cui vuole far parte.