Vittoria Schisano ha cambiato sesso, è a tutti gli effetti una donna
L’aveva annunciato domenica nel corso di un’intervista rilasciata a Barbara D’Urso e pochi giorni dopo, l’ha fatto: Vittoria Schisano ha completato anche fisicamente quella metamorfosi che le ha consentito di diventare a tuti gli effetti la donna che è sempre stata. Nell’intervista rilasciata lo scorso anno a Fanpage, aveva già detto che prima o dopo si sarebbe sottoposta all’intervento chirurgico che le avrebbe consentito di cambiare sesso. Oggi, dopo un ricovero che ha segnato uno tra i momenti più importanti della sua vita, Vittoria è finalmente andata fino in fondo. Sulla sua pagina Facebook, attraverso la quale cura quotidianamente il rapporto con i fan, ha comunicato il suo ingresso in clinica e, qualche ora dopo, l’uscita dalla sala operatoria con il sorriso sulle labbra. L’intervento è stato eseguito dal Dr. Iván Mañero in una clinica a Barcellona che si occupa di chirurgia plastica.
L’intervento raccontato sui social – Sempre riservata circa la sua vita privata, Vittoria non ha mai avuto un buon rapporto con il gossip salvo che per la parentesi con Alessio Lo Passo, ex tronista a Uomini e Donne con il quale avrebbe avuto un flirt. Mesi dopo quei pettegolezzi, la Schisano è tornata a scrivere incessantemente sulla sua pagina Facebook per raccontare le emozioni legate a un momento tanto importante:
Adesso che ho finalmente svelato a Domenica Live dalla mia amica Barbara D'Urso il motivo del mio viaggio a Barcellona posso sentirmi libera di ringraziare Iván Mañero il medico che renderà possibile il mio sogno… Con questa foto taglio via il passato e quel che resta della mia precedente vita. Saluto me stessa e il Giuseppe che ancora è in me. Adesso posso urlare che sta per nascere Vittoria, lo urlo a voce piena non solo per me ma per tutti coloro che non possono farlo … Se ho scelto di rendere pubblico il mio percorso è per sensibilizzare le persone a capire che esiste una sola cosa che conta: il cuore !!! Non è un colore di pelle o una religione a renderci diversi ma l'anima. Per vivere ci vuole coraggio e le strade in discesa portano spesso al buio, io scelgo quelle in salita, voglio guardare il mondo dall'alto. Abbiate coraggio, una vita vissuta a metà è una vita sprecata, amatevi e date agli altri la possibilità di amarvi.
E lei si ama profondamente. Oggi più che mai.