Anche in vacanza da Striscia la Notizia, Vittorio Brumotti sale agli onori delle cronache. L'inviato del tg satirico di Canale 5 è infatti intervenuto in Liguria per aiutare un cane, letteralmente abbandonato sotto il sole cocente sul balcone. Da sempre appassionato di sport (sono note le sue imprese e acrobazie in bicicletta, che gli hanno permesso di entrare dieci volte nel Guinness dei Primati), Brumotti è arrivato ad arrampicarsi agilmente sul balcone per trarre in salvo il delizioso labrador sofferente. Ci è riuscito, anche con l'intervento dei vigili del fuoco.

Il salvataggio del labrador da parte di Brumotti

Brumotti stesso ha documentato tutto con una serie di foto pubblicate su Instagram e ha spiegato l'accaduto: "Oggi sono stato avvertito che vi era un bel cucciolone morbidoso abbandonato sul terrazzo di un appartamento a Borghetto Santo Spirito con tanto di serranda chiusa, rimanendo al sole tutto il giorno! Pronti via arrivano i rinforzi che apriranno il balcone per farlo rientrare in casa! Ps la prossima faremo il contrario il proprietario fuori tutto il giorno e il cucciolone dentro al fresco!!!!!". Tutto è finito per il meglio, per fortuna, con stretta di mano tra Brumotti e i pompieri, a celebrare la fruttuosa collaborazione.

Vittorio Brumotti, tra Striscia la Notizia e lo sport

Brumotti è noto al pubblico soprattutto per l'attività di inviato di Striscia la notizia. Specializzato in servizi dedicati alla criminalità, spesso si avvicinato a situazioni pericolose (soprattutto le piazze di spaccio della droga), finendo aggredito in diverse occasioni. L'ex di Giorgia Palmas, oggi fidanzato con Annachiara Zoppas, è però anche campione di bike trial e ha inventato Road bike Freestyle. Tra le sue prodezze, la risalita del grattacielo Burj Khalifa di Dubai in bicicletta, in 2 ore e 20 minuti.