18 Dicembre 2015
13:26

Vittorio Sgarbi dopo l’intervento è “tranquillo e riposato”, starà fermo alcuni giorni

In queste ore, è stato diramato un bollettino medico che aggiorna sulle condizioni di salute di Vittorio Sgarbi. Dopo l’intervento chirurgico subito per via di un’ischemia del cuore, il critico d’arte è “tranquillo e riposato”. Le sue condizioni cliniche implicano la necessità di un periodo di riposo di alcuni giorni.
A cura di Daniela Seclì

Nella giornata di ieri, si è appresa la notizia del malore che ha colpito Vittorio Sgarbi. Il critico d'arte era in viaggio, quando ha sentito un forte dolore al petto. Per fortuna è stato ricoverato tempestivamente. I fan sono stati messi al corrente dell'accaduto tramite un breve post sulla pagina Facebook ufficiale: "Questa notte Vittorio Sgarbi, mentre era in viaggio con il suo autista da Brescia verso Roma, ha avuto un malore ed è stato ricoverato in ospedale a Modena, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Adesso è in terapia intensiva. Le sue condizioni sono buone. È stato lo stesso Sgarbi ad avvisare familiari e collaboratori. Vi terremo aggiornati nelle prossime ore".

Il direttore del reparto di Cardiologia del Policlinico di Modena ha fatto sapere che si è trattato di un'ischemia del cuore.

"La situazione è stata affrontata prontamente giungendo a risoluzione. Il paziente è attualmente in buone condizioni e dovrà rimanere a riposo alcuni giorni presso la Cardiologia per la convalescenza".

In queste ore, è stato diramato un nuovo bollettino medico. Il Policlinico ha fatto sapere che "il paziente risulta stabile. Ha riposato ed è tranquillo". L'azienda ospedaliero-universitaria ha specificato che "prosegue il programma di monitoraggio stabilito dall'equipe sanitaria che lo sta seguendo". La situazione clinica attuale di Vittorio Sgarbi implica la necessità di un periodo di riposo di alcuni giorni. I fan, intanto, stanno facendo sentire il proprio calore al critico d'arte. Nel bollettino, infatti, si legge:

"La direzione sanitaria sta ricevendo diversi messaggi di auguri per il professor Sgarbi da parte di privati cittadini e conoscenti da estendere anche ai medici e ai pazienti ricoverati".

Vittorio Sgarbi dimesso dopo l'ischemia
Vittorio Sgarbi dimesso dopo l'ischemia
Vittorio Sgarbi ha avuto un'ischemia del cuore, situazione sotto controllo
Vittorio Sgarbi ha avuto un'ischemia del cuore, situazione sotto controllo
Vittorio Sgarbi dimesso, scherza:
Vittorio Sgarbi dimesso, scherza: "Volevo un funerale come i Casamonica" (FOTO E VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni