5 Novembre 2015
18:19

Vladimir Luxuria contro Vatileaks: “Mi girano così le palle che quasi quasi torno uomo”

L’ex parlamentare commenta a La Zanzara lo scandalo che sta coinvolgendo la Chiesa di Papa Francesco: “In passato ho partecipato a una trasmissione dove ho vinto 30mila euro e ho destinato la somma al Bambin Gesù di Roma”.
A cura di Par. And.

Lo scandalo Vatileaks rischia di creare un vero e proprio terremoto nel mondo ecclesiastico e, più di tutto, nella percezione che i fedeli possano avere di una Chiesa apparentemente destinata a rivoluzionarsi con l'avvento di Papa Francesco al soglio pontificio. Fatto sta che le notizie emerse negli ultimi giorni, ancora poco chiare e che saranno svelate con due uscite editoriali dei prossimi giorni annunciano chedell'argomento si parlerà e non poco. Nel frattempo, uno dei frammenti dello scandalo che potrebbe alterare gli equilibri all'interno del Vaticano riguarda l'utilizzo che spesso sarebbe stato fatto dei fondi ricavati dalle donazioni spontanee dei fedeli. In particolare ha suscitato non poco scalpore la notizia secondo la quale parte di questi sarebbero statti destinati alla ristrutturazione di un attico appartenente al cardinal Bertone.

A scagliarsi indignata contro la Chiesa è stata Vladimir Luxuria, per forza di cose spesso critica con il Vaticano, soprattutto per la poca accoglienza mostrata nei confronti del mondo LGBT, ma in questo caso a dir poco inviperita, al punto da pronunciare frasi tutt'altro che compiacenti nei confronti della questione Vatileaks. Intervistata da Cruciani e Parenzo nel programma radiofonico La Zanzara, l'ex vincitrice e conduttrice de L'Isola dei Famosi, ha ricordato proprio il premio ricevuto per il trionfo nel reality show per enfatizzare il suo grado di rabbia: "In passato ho partecipato a una trasmissione dove ho vinto 30mila euro e ho destinato la somma al Bambin Gesù di Roma. Peccato che secondo le ultime notizie quei soldi invece che in carità siano andati per ristrutturare l'attico di monsignor Bertone. Mi girano così le palle che quasi quasi torno uomo". Insomma, Luxuria non le manda a dire

Vladimir Luxuria:
Vladimir Luxuria: "Ho avuto una storia importante con un politico del centrodestra"
Vladimir Luxuria e il cambio di sesso:
Vladimir Luxuria e il cambio di sesso: "A pochi giorni dall'operazione dissi no per paura"
Vladimir Luxuria choc:
Vladimir Luxuria choc: "Io minacciata dall'Isis, mi hanno sabotato il sito internet"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni