Walter Nudo ha scelto la tranquillità assoluta e la solitudine, lontana dai social e dalle interviste televisive, per riprendersi dall'intervento al cuore che ha subito recentemente. In seguito a due ischemie al cervello accusate mentre si trovava a Los Angeles, l'attore e conduttore, vincitore all'ultimo Grande Fratello VIP, si è sottoposto a una piccola ma delicata operazione. Sempre positivo e sorridente, Nudo non esita a definire questo difficile periodo, paradossalmente, una "straordinaria esperienza". Ora è lontano da tutti, ma ha scelto di rompere brevemente il silenzio social dal suo ritiro per un messaggio ai fan:

Ciao ragazzi…un veloce post solo per chiedervi scusa di questa mia assenza prolungata dai social ma ho dovuto/voluto e continuo a fare, una convalescenza assolutamente da solo, in un posto segreto, lontano da tutto e tutti per ristabilire piena e profonda connessione con il mio corpo, la mia mente e il mio spirito! Vi sono così GRATO per tutto l’affetto e supporto che continuate a mandarmi nei vostri messaggi così sinceri e che arrivano dal profondo del vostro cuore! GRAZIE!!!

I consigli di Walter Nudo per una vita sana

Walter Nudo era stato paparazzato qualche giorno dopo l'intervento, lasciando trasparire un buono stato di salute. Ora sembra che abbia preferito lasciare il caos cittadino per trasferirsi in un luogo a contatto con la natura, come lascia intendere la foto che ha pubblicato. "Scoprendo ciò che questa straordinaria esperienza mi ha regalato, metto sempre il vostro affetto al primo posto", ha inoltre scritto, "Ma dato che non voglio lasciarvi a mani vuote… voglio condividere con voi la mia scheda di convalescenza giornaliera". Ecco la lista dei suoi consigli, da cui non sarebbe male che tutti prendessero spunto.

1. cibo per il cervello (olio di cocco, olio d'oliva, mirtilli, riso venere, salmone selvaggio, noci, barbabietole tanta tanta verdura di stagione cruda e cotta)
2. focalizzarmi solo su pensieri pieni di gratitudine e di abbondanza
3. fare esercizio (il primo lavoro del nostro cervello è controllare i movimenti del corpo)
4. vitamine per il cervello in particolare DHA (omega3)
5. stare solo con persone che hanno una frequenza come la mia o più alta, altrimenti sto da solo
6. tenere il mio ambiente circostante sempre ordinato!
7. dare al mio corpo le ore di sonno che mi chiede per recuperare … non sono mai meno di 9 a notte.
8. diluire al massimo il tempo con cellulare, computer e la connessione wi-fi
9. imparare cose nuove, leggere tutti i giorni novità sul mondo quantistico e fare esercizi di matematica per il cervello
10. meditare meditare e meditare
Questa scheda mi sa che non la smetterò con la convalescenza…. questa è la mia nuova vita!!!

Cos'è successo a Walter Nudo

Nudo è stato vittima di due ‘ischemic stroke‘, ischemie sul lato sinistro del cervello, causate da un preesistente problema al cuore. Dopo il ricovero al Cedars-Sinai Medical Center di Beverly Hills, è tornato in Italia ed è stato operato con successo al Monzino, prestigioso Centro cardiologico di Milano. Una volta uscito, è stato raggiunto dai figli Elvis Martin, che lavorano all'estero ma hanno fatto visita al padre in questo momento delicato.

ciao ragazzi …un veloce post solo per chiedervi scusa di questa mia assenza prolungata dai social 🙏 ma ho dovuto/voluto e continuo a fare, una convalescenza assolutamente da solo, in un posto segreto , lontano da tutto e tutti per ristabilire piena e profonda connessione con il mio corpo , la mia mente e il mio spirito! Vi sono così GRATO per tutto l’affetto e supporto che continuate a mandarmi nei vostri messaggi così sinceri e che arrivano dal profondo del vostro cuore! GRAZIE!!! ❤ Scoprendo ciò che questa straordinaria esperienza mi ha regalato , metto sempre il vostro affetto al primo posto🥇🙏❤ Ma dato che non voglio lasciarvi a mani vuote,…voglio condividere con voi la mia “ scheda di convalescenza giornaliera “ 1. cibo per il cervello ( olio di cocco , olio d oliva , mirtilli , riso venere, salmone selvaggio, noci , barbabietole tanta tanta verdura di stagione cruda e cotta) 2. focalizzarmi solo su pensieri pieni di gratitudine e di abbondanza 3. fare esercizio ( il primo lavoro del nostro cervello e’ controllare i movimenti del corpo) 4. vitamine per il cervello in particolare DHA ( omega3) 5. stare solo con persone che hanno una frequenza come la mia o più alta, altrimenti sto da solo. 6. tenere il mio ambiente circostante sempre ordinato! 7. dare al mio corpo le ore di sonno che mi chiede per recuperare … non sono mai meno di 9 a notte. 8. diluire al max il tempo con cell. e computer e la connessione wi-fi 9. imparare cose nuove , leggere tutti i giorni novità sul mondo quantistico e fare esercizi di matematica per il cervello 10. meditare meditare e meditare Questa scheda mi sa che non la smetterò con la convalescenza …..questa è la mia nuova vita !!! 🙏💪😘

A post shared by Walter Nudo (@walter_nudo) on