Mancano circa un paio di mesi al ritorno del Grande Fratello Vip e si stanno diffondendo i primi rumors sul cast. L'unica certezza è la "promozione" di Alfonso Signorini a conduttore unico e assoluto, dopo il forfait di Ilary Blasi. Un'indiscrezione di Blogo ha inoltre svelato che gli opinionisti dovrebbero essere a rotazione, con la partecipazione di ex concorrenti del GF Vip. Da qui, alcuni siti hanno provato a ipotizzare la presenza di Walter Nudo, vincitore dell'ultima edizione.

Le parole di Walter Nudo

I fan dell'attore e conduttore, però, si mettano l'animo in pace: Nudo ha lasciato la televisione italiana e non ha alcuna intenzione di cambiare idea, almeno per il momento. L'intenzione di tenersi lontano dal mondo del piccolo schermo è così forte che Walter ha deciso addirittura di intervenire direttamente con un video su Instagram Stories per smentire tutto:

Un mio collaboratore mi ha mandato un link che parla del Grande Fratello Vip 4, sembra che la conduzione sia affidata ad Signorini, quindi faccio un in bocca al lupo ad Alfonso. Parla però anche dei probabili opinionisti e tra questi è uscito anche il mio nome. Io mi sono ritirato ufficialmente dalla televisione, quindi la vedo molto improbabile che io possa fare l’opinionista per il Grande Fratello o per qualche altro programma. Vedete voi…

La volontà di ritirarsi dalla tv

Era stato proprio con un comunicato inviato a Fanpage.it che Walter Nudo aveva annunciato la decisione di lasciare la televisione. Le difficoltà a rapportarsi con questo mondo e i recenti problemi di salute (due ischemie provocate da un disturbo al cuore su cui è intervenuto con un'operazione) lo hanno spinto a fare un passo indietro. Il pubblico, che pure lo ama molto – tanto che Nudo ha vinto sia Isola dei Famosi che Grande Fratello Vip – dovrà farsene una ragione, come aveva spiegato a giugno:

Dopo 24 anni è arrivato il momento di fare un passo indietro dalla televisione italiana. Ringrazio la Rai e Mediaset per avermi dato la possibilità in tutti questi anni di far parte della loro famiglia. Ultimamente mi sono sempre più allontanato da una televisione che condividevo sempre meno, sono rientrato partecipando all’ ultimo Grande Fratello Vip solo per dimostrare che si può fare spettacolo anche con valori importanti come la fratellanza e la pace, ispirando sempre più la gente a casa alla comprensione, all’amore piuttosto che ai litigi e alle grida. Negli ultimi mesi, dopo aver capito di quanto sia prezioso il mio tempo (così come dovrebbe esserlo per tutti), ho deciso di impiegarlo solo in campi e progetti in cui posso ispirare le persone ad essere sempre più consapevoli e responsabili della propria vita e a credere sempre più in se stessi, nei propri valori, nei propri diritti e nei propri sogni.