È con un lungo post su Instagram che l'ex allenatore del Cagliari Walter Zenga ha annunciato il divorzio dalla moglie Raluca Rebedea. "Quello che è apparso negli ultimi giorni sui media, sul divorzio della famiglia Zenga, è vero!", ha confermato nel post rimosso dal suo profilo, appena poche ore dopo averlo pubblicato. "Non volevo che io e mia moglie arrivassimo a questo punto, ma la vita è piena di sorprese! Confermerò ora, qui, in modo da non lasciare spazio a ulteriori interpretazioni", ha spiegato Zenga. Arriva al capolinea così, il suo terzo matrimonio. Con Raluca, 38 anni, di origini rumene, Zenga, 60 anni, era sposato da quasi 15. Dal loro amore nel 2009 è nata la figlia Samira e nel 2012 il più piccolo Walter Jr. Insieme, finora, hanno vissuto a Dubai.

Zenga e la moglie non sono più una coppia da tempo

L‘ex allenatore ci ha tenuto a chiarire la sua situazione familiare sui social per non dare spazio a voci o interpretazioni. Un annuncio amaro e sofferto, ma necessario, visto che la coppia non starebbe più insieme da tempo. A dividerli, gli impegni lavorativi dell'ex allenatore, ma anche un cambiamento in lei, a quanto pare, che dopo 14 anni al suo fianco, Zenga non riconosce più. "Io e mia moglie Raluca non siamo una coppia da qualche tempo, purtroppo i rapporti tra noi si sono raffreddati, sia per la distanza tra di noi, creata a causa del mio lavoro di allenatore, ma anche perché non riconosco più la donna che mi stava accanto per 14 anni di matrimonio!". Da questo punto in poi la coppia prenderà strade diverse, pur mantenendo unita la famiglia in virtù dell'amore per i due figli: "Mia moglie è radicalmente cambiata, ha deciso di prendere un'altra strada su cui andrà da sola d'ora in poi! La libertà che le ho sempre dato si è in qualche modo rivolta contro di noi..". Ora Zenga chiede solo che venga rispettata la loro privacy: "Per rispetto per ciò che abbiamo vissuto insieme e per i nostri figli non posso darvi molti dettagli, soprattutto perché ho già chiesto il divorzio presso la Corte d'Appello di Dubai! Spero e vi chiedo di rispettare la mia privacy e lasciare che la vita prenda il suo corso naturale!"

Chi è Raluca Rebedea

Raluca Rebedea è la terza moglie di Walter Zenga. Figlia unica di genitori medici, è nata il 1 novembre 1981 ed è di origini rumene. Nel suo paese vanta una certa popolarità ottenuta grazie alla conduzione di un talk show televisivo sulle problematiche del sesso nelle coppie. In più, ha scritto per un paio d'anni per un giornale di gossip e moda. Raluca ha conosciuto Zenga in aereo durante un volo tra l'Italia e la Romania, quando l'ex allenatore allenava il National Bucarest. Oggi Raluca lavora sui social come travel blogger.

I matrimoni di Walter Zenga

Al di là della sua carriera sportiva che lo ha riconosciuto come uno dei migliori portieri del calcio italiano, Walter Zenga ha alle spalle anche una vita sentimentale molto attiva, che gli ha regalato la fama di "playboy". Zenga è padre di 5 figli. Dal primo matrimonio con Elvira Carfagna, Miss Marche, è nato il primo figlio Jacopo, oggi 34 anni. Dalla seconda moglie, la conduttrice televisiva RobertaTermali, sono nati Niccolò, 29 anni, e Andrea, 27. In seguito l'ex portiere si è legato a due donne del mondo dello spettacolo, Marina Perzy e Hoara Borselli. Infine, nella sua vita è arrivata Raluca, che gli ha regalato i due figli Samira e Walter Jr.