Whitney Houston costretta a chiedere l’elemosina agli amici
Gli eccessi di Whitney Houston le avrebbero infine presentato un duro conto da pagare. La donna, firma di canzoni indimenticabili quali I will always love you e tantissime altre, si sarebbe ridotta sul lastrico al punto che, a mantenerla, ci penserebbe adesso la casa discografica per la quale lavora, costretta recentemente a versarle perfino un cospicuo anticipo sul prossimo disco nonostante l’opera in questione non sia ancora terminata e, ovviamente, sia impossibile stabilire modi e tempi di pubblicazione. Il cambiamento di Whitney non si è tradotto infatti esclusivamente sulla sua forma fisica, modificatasi nel corso degli anni come accade a tutte le donne che si avvicinano alle 50 primavere.
Il suo è stato una specie di crollo che ha colpito ogni aspetto della sua vita, almeno a giudicare da quanto il sito Radaronline pubblica oggi grazie alla soffiata di una fonte rimasta anonima ma che il tabloid americano descrive come informatissima. Il personaggio in questione ha raccontato:
Le major musicali la stanno ancora aiutando e la sua casa produttrice le sta prestando dei soldi in attesa che esca il suo prossimo album anche se nessuno sa ancora quando uscirà. Se non fosse stata aiutata dagli amici a quest'ora sarebbe una homeless. Una volta ha chiamato qualcuno perché le prestasse 100 dollari. Tutto ciò è davvero molto triste: la Houston avrebbe potuto avere i soldi di Mariah Carey e invece è completamente al verde.
Un declino pauroso vissuto dalla Houston che si sarebbe ridotta a vivere praticamente come una senzatetto e a fare affidamento esclusivo all’elemosina di chi le sta vicino. Ad affondarla sarebbero stati soprattutto i suoi problemi con la droga, una dipendenza dalla quale non sarebbe mai riuscita a uscire.
La smentita della cantante
Il portavoce della cantante ha ovviamente appreso la portata delle notizie circolate sul suo conto e, su ordine della Houston, ha deciso d’intervenire con mano ferma sulla questione dichiarando che, contrariamente a quanto raccontato dal tabloid, Whitney starebbe lavorando a pieno ritmo e non avrebbe alcun problema finanziario soprattutto perché la star ha appena terminato di girare il film Sparkle. Certo, in passato, la donna ha vissuto momenti difficili legati soprattutto al consumo di cocaina e al devastante matrimonio con l’ex marito Bobby Brown che si è ormai lasciata alle spalle. Difficile stabilire da che parte sta la verità.