William commosso nel ricordo della madre Lady Diana: “Mi manca ogni singolo giorno”
Il ricordo di Lady Diana non si è mai spento nei cuori dei sudditi inglesi e la sua perdita è ancora un dolore lacerante per i suoi cari. Lo ha confermato il principe William, che ha ricordato la madre durante a una visita al Keech Hospice Care di Luton, mercoledì 25 agosto. Di fronte a un ragazzino di 14 anni che ha perso la mamma, morta di cancro un anno fa, il duca di Cambridge ha cercato di consolarlo così:
Il tempo rende tutto più facile, ma so come ti senti. Mia madre mi manca ogni singolo giorno. E sono passati vent'anni da quando è morta. L'importante è parlarne con i tuoi familiari. È normale sentirsi tristi, è normale che tu ne senta la mancanza.
La morte di Lady Diana 19 anni fa
Proprio in questi giorni si celebra il 19esimo anniversario della morte di Lady Diana Spencer, che periva in un incidente stradale a Parigi il 31 agosto del 1997. In occasione del ventennale, l'anno prossimo, si attendono celebrazioni in memoria della principessa più amata di sempre ma anche nuovi dibattiti sulla vicenda della sua scomparsa, ancora oggi non priva di lati oscuri. Nello schianto dell'auto che trasportava Diana nel tunnel del Pont de l'Alma, morirono anche il compagno Dodi Al-Fayed e l'autista Henri Paul, mentre sopravvisse la guardia del corpo di Dodi Trevor Rees-Jones.
A lungo si è parlato di una presunta responsabilità colposa dei paparazzi cui l'auto cercava di sfuggire e addirittura di complotti (c'è chi ipotizza addirittura un coinvolgimento della famiglia reale). Di recente, hanno fatto però scalpore soprattutto le dichiarazioni contenute nel libro dell'ex guardia del corpo, Ken Wharfe, che descrive la sua turbolenta vita sentimentale e i numerosi amanti di Lady Diana. A conferma come la vita della principessa triste, tra realtà e leggenda, tra luci e ombre, sia tuttora oggetto di curiosità.