7 Dicembre 2015
12:42

William: “George è eccitato dal Natale, scommetto che la vigilia non ci farà dormire”

In un’intervista rilasciata a Sophia, una giovane ex senzatetto che oggi fa la giornalista, il principe racconta l’attesa per le feste in casa Windsor. Il piccolo George, in particolare, sembra essere molto eccitato: “Salterà qua e là come un coniglio, se riuscirò a dormire un po’ la sera della vigilia sarà un miracolo”, ha commentato l’erede al trono.
A cura di Valeria Morini

Tutti i bambini attendono il Natale come il giorno più bello e gioioso dell'anno, ma cosa succede quando il pargolo in questione è un principino, erede al trono d'Inghilterra? Come ha spiegato il principe William in un'intervista rilasciata a "Big Issue" (riportata da ET Online), il piccolo George sembra davvero scatenato all'idea delle festività natalizie.

Sarà forse l'attesa per i numerosissimi regali che il principino troverà sotto l'albero? Mentre la piccola Charlotte Elizabeth Diana ha appena sette mesi, il primogenito di William e Kate Middleton ha 2 anni e mezzo, l'età giusta per cominciare a godersi davvero la magia della festa. Come spiegato tempo fa dai genitori, il futuro re sembra essere inoltre una piccola peste:

Penso che George sarà estremamente vivace quest'anno perché ha improvvisamente realizzato cos'è il Natale… Se la sera della Vigilia riuscirò a dormire un po' sarà un miracolo. George non farà altro che saltare qua e là come un coniglio.

Come sarà il Natale in casa Windsor? Non molto diverso, in fin dei conti, da quello di molte altre famiglie:

Il giorno di Natale andremo in chiesa, tutta la famiglia, come facciamo sempre. Poi guarderemo George mentre cercherà di affrontare i suoi regali e proverà a scartarli da solo.

William: "Il Natale è diverso quando hai una famiglia tua"

Ha continuato William:

Quando si ha una famiglia propria il Natale è un'esperienza diversa.

Il futuro monarca del Regno Unito, inoltre, spera che quest'anno il 25 dicembre sia allietato dalla neve:

Sarebbe bello se avessimo un bianco Natale, non succede da tanti anni.

L'intervista di Sophia, la ex senzatetto che ora fa la giornalista

Non succede spesso che William acconsenti a rilasciare un'intervista per un magazine. Nel caso di "Big Issue", è stato per una buona causa: lo scopo è sensibilizzare la popolazione inglese sulle condizioni dei senzatetto, tanto che la stessa intervista al duca di Cambridge è stata fatta a Kensington Palace da una giovane di nome Sophia Kichou, che in passato è stata una homeless. Lei e William si incontrarono per la prima volta quattro anni fa, nel centro d'accoglienza dove Sophia viveva e lui le disse: "Un giorno sarai una giornalista e potrai intervistarmi". Oggi, la ragazza è all'ultimo anno degli studi in giornalismo alla City University: il sogno si è realizzato.

Kate, William e la prima vacanza sulla neve con George e Charlotte (FOTO)
Kate, William e la prima vacanza sulla neve con George e Charlotte (FOTO)
William tenero con i figli George, Charlotte e Louis nella  foto che celebra la festa del papà
William tenero con i figli George, Charlotte e Louis nella foto che celebra la festa del papà
William e Kate contro le foto 'clandestine' del piccolo George:
William e Kate contro le foto 'clandestine' del piccolo George: "È uno stalking continuo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni