128 CONDIVISIONI
26 Dicembre 2015
12:39

William ricordando Diana: “Il dolore per la perdita è l’esperienza più atroce”

Ad un evento di beneficenza, William rompe il silenzio e dedica parole commoventi alla madre defunta. Oggi il principe 33enne ha davvero capito cosa significa perdere qualcuno in tenera età e dover convivere con il senso di vuoto per tutta la vita.
128 CONDIVISIONI

Sebbene siano passati 18 anni da quando la Principessa Diana, madre di William e Henry d'Inghilterra, morì in un terribile incidente d'auto, sembra che il dolore per la sua perdita sia presente e vivo ogni giorno. Durante l'emozionante discorso tenuto da William al 21° anniversario per il  Charity Child Bereavement UK, ci sono state parole commoventi, che hanno avvicinato i presenti ad un dimensione molto intima. Ne aveva 36 di anni quando Diana se ne andò e ora che il suo primogenito ne ha 33, alla luce di una famiglia solida creata e di tante responsabilità, pare sia arrivato il momento di tirare le somme, anche sotto il punto di vista emotivo.

Ventun anni fa, mia madre partecipò a questo stesso evento umanitario (Child Bereavement Charity, ndr). Quindici anni fa, sono stato onorato nel ricevere l'invito per diventare il patrono del  Child Bereavement UK e proseguire l'opera umanitaria che avviò mia madre al tempo. Quello che mia madre capì allora, e quello che ho capito io ora, è che il dolore per la perdita di qualcuno è l'esperienza più atroce che ogni bambino o genitore possa sopportare. Ma mia madre era determinata nel voler aiutare coloro che ne avevano necessità e sono certo che sarebbe stata immensamente orgogliosa, come io lo sono oggi, dei progressi fatti dal  Child Bereavement UK negli ultimi 21 anni.

In questo modo William ha ricordato l'adorata mamma e il modo in cui prese a cuore l'associazione di beneficenza, alla quale volle legarsi più di 20 anni fa. Il padre del piccolo George (2 anni) e della dolce Charlotte Diana (di soli 5 mesi) ha dato prova di essere stato cresciuto coltivando grandi valori e con una spiccata attenzione verso il prossimo: "Come padre di due bambini piccoli" ha aggiunto e concluso "oggi apprezzo tutto questo ancora di più".

128 CONDIVISIONI
Il Principe William parla della morte di Diana:
Il Principe William parla della morte di Diana: "Il lutto è l'esperienza più dolorosa"
Le lacrime di Ana Laura Ribas per la morte del suo cane:
Le lacrime di Ana Laura Ribas per la morte del suo cane: "È una sofferenza atroce"
Meghan Markle avrebbe potuto ricevere l'anello di fidanzamento di Diana, ma Harry ha detto no
Meghan Markle avrebbe potuto ricevere l'anello di fidanzamento di Diana, ma Harry ha detto no
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni