16 Dicembre 2014
15:57

Williams, Faletti e Veronica Maya: i personaggi più cliccati del 2014

Classifica curiosa quella delle star del mondo dello spettacolo più popolari sul motore di ricerca di Mountain View. Si va dal grande attore di “L’attimo fuggente” al compianto comico e scrittore di “Io uccido”, dalla conduttrice di Raiuno recentemente protagonista di uno topless in diretta alla cantante trans Conchita Wurst.
A cura di Valeria Morini

Come ogni anno, Google ha fornito i risultati del suo rapporto Year in Search 2014, che fornisce i trend dell'anno, suddivisi per nazionalità. Nella classifica dei personaggi più ricercati, il primo posto è per Robin Williams (terzo tra i termini più cliccati in assoluto), l'indimenticabile attore prematuramente scomparso lo scorso agosto all'età di 63 anni.

Il secondo posto è tutto per l'ex pilota Michael Schumacher. Dopo il terribile incidente sciistico che alla fine del 2013 lo ha ridotto in coma, i fan non hanno mai smesso di seguire l'evolversi delle condizioni. Terza posizione per un altro grande purtroppo scomparso, il cantante, comico e scrittore Giorgio Faletti, che ha lasciato un enorme vuoto nel mondo dello spettacolo italiano.

A guadagnarsi il posto numero quattro è invece, a sorpresa, Veronica Maya. E si può scommettere che la fortuna della conduttrice tra le ricerche di Google è in gran parte dovuta all'imbarazzante incidente capitatole a "Tale e quale Show", quando, durante una performance nei panni di Madonna, la Maya è rimasta involontariamente in topless.

L'attrice Jennifer Lawrence è quinta, grazie all'uscita di "Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte I" e probabilmente anche a causa di un piccante episodio che l'ha vista coinvolta. Alcuni mesi fa, infatti, un hacker ha rubato dalla rete e reso pubbliche alcune foto private che la ritraevano in pose decisamente hot.

Sesto il cantante Robbie Williams, che ha recentemente pubblicato un nuovo album (mettendosi letteralmente "a nudo" per promuoverlo) ed è inoltre diventato da poco papà del piccolo Charlton Valentine.

In settima posizione, l'attore genovese Paolo Villaggio, la cui la presenza fra i trend è probabilmente da imputarsi a un curioso scherzo del web: a giugno è stata diffusa la notizia della morte dell'attore genovese, ma, per fortuna, si trattava solo di una bufala. Ottavo è invece Philip Seymour Hoffman, che ha scatenato le ricerche dopo la sua sconvolgente e improvvisa scomparsa, all'età di soli 46 anni.

Al nono posto, Cochita Wurst, l'ormai mitica cantante trans "barbuta" che ha conquistato tutti dopo la sua performance musicale ed è ormai modella affermata. Chiude la classifica Jules Bianchi, il pilota automobilistico recentemente protagonista di un pauroso incidente sulla pista di Suzuka.

Veronica Maya dimentica l'incidente hot e torna allo Zecchino D'oro
Veronica Maya dimentica l'incidente hot e torna allo Zecchino D'oro
La tristezza del 2014 nei volti dei personaggi famosi che ci hanno lasciato (FOTO)
La tristezza del 2014 nei volti dei personaggi famosi che ci hanno lasciato (FOTO)
I personaggi famosi morti nel 2014
I personaggi famosi morti nel 2014
161.896 di Spettacolo Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni