X Factor 4 concorrenti: Davide Mogavero, foto e video
“Davide Mogavero, 17 anni e vengo da Lecce”, con queste parole il giovane talento salentino si è presentato ad Anna Tatangelo, Enrico Ruggeri, Elio e Mara Maionchi ed ha iniziato a cantare Desperado degli Eagles.
Al termine della performance canora Enrico Ruggeri ai provini di X Factor 4 ha commentato: “Se capiti in squadra con me, ci divertiamo io e tuo padre. Il mio voto è sì”. Mara Maionchi, invece, ha dichiarato semplicemente: “Sì”, mentre Elio ha candidamente ammesso “Potresti essere il nuovo cantante degli Eagles, tanto quelli sono vecchi ormai”.
Davide Mogavero è riuscito, quindi, a sbaragliare la concorrenza e a conquistare un posto tra i 12 concorrenti in gara per X Factor 4. I gruppi sono, ormai, formati e i giudici sono stati già assegnati.
Stasera partirà la prima puntata del talent show di Raidue e sul palco saliranno Marco Mengoni e Katy Perry ospiti d’eccezione alla corte di Francesco Facchinetti.
Il giovane cantante leccese farà sicuramente parlare di sé anche perché ha iniziato ad avvicinarsi alla musica sin da giovanissimo. Due anni fa, infatti, si è iscritto alla scuola musicale di Tony Frasanito, iniziando a comporre da solo i brani. Ha partecipato anche a varie manifestazioni canore, ottenendo ottimi risultati.
Come se non bastasse, nel 2010, Davide Mogavero ha tentato di approdare a Sanremo con scarsi risultati ma un anno dopo ecco che X Factor 4 gli ha teso le mani, dandogli così la possibilità di far valere il suo talento e, perché no, vincere anche la fascia di pop star che l’anno scorso fu conquistata da Marco Mengoni Re Matto.
Non ci resta che attendere per scoprire quanto Davide saprà far innamorare di sé il pubblico televisivo, noi siamo già in fibrillazione.
Alessia Mancini