palco x factor

X 4 Factor punta su Anna Tatangelo e suoi nuovi artisti che arricchiranno il cast del talent show di Raidue. Dopo le numerose polemiche scatenate dall’esclusione di Morgan per incompatibilità con il pubblico è stato dato il via ai provini per cercare il nuovo Marco Mengoni e sono già spuntati i nomi dei primi dodici concorrenti divisi per categoria e giudice prontamente riportati dal portale Reality House. Di seguito riportiamo i nomi dei talenti ammessi ad X Factor e la loro suddivisione nei vari gruppi di appartenenza, ai quali sono associati i rispettivi giudici.

Under 24 Uomini di Mara Maionchi:

Davide Mogavero: si è classificato secondo al Salento Festival nel 2008 e due anni dopo ha tentato di approdare al Festival di Sanremo.

Ruggero Pasquarelli: la sua voce è riuscita ad incantare i giudici già durante il primo provino.

Stefano Filipponi. Voce discreta ma balbuziente. La sua scelta ha scatenato molte polemiche da parte dei cantanti esclusi ai provini.

Under 24 Donne di Anna Tatangelo:

Alessandra Falconieri: romana, diplomata in canto al conservatorio. Nel 2010 ha vinto Musicultura.

Sofia: voce dal timbro rock.

Dorina.

Over 25 di Elio:

Nevruz Joku: nato a Modena, si è presentato ai provini con un look decisamente trasandato.

Manuela Zanier: prese parte nel 2001 all’accademia di Sanremo insieme ad Anna Tatangelo e ha partecipato a vari musical come La bella e la bestia.

Cristina.

Gruppi vocali di Enrico Ruggeri:

Effetto Doppler: quartetto di Lecce composto da Gabriele Papadia 26 anni, Enrico Bergamo 26 anni, Alessandro Spedicati 19 anni. Al momento hanno all'attivo la partecipazione a svariati concorsi musicali e le classiche serate nei locali.

Chimera: duo musicale dallo stile inquietante ma interessante.

Borghi Bros: scartati già due anni fa ai provini da Mara Maionchi, quest’anno accolti da Enrico Ruggeri sotto la sua ala protettrice.

Non ci resta che attendere la prima puntata per avere l'opportunità di conoscere meglio i nuovi protagonisti del talent show musicale di Raidue.