X Factor 4 concorrenti: Sofia Buconi foto e video
Mancano ancora pochi nomi e sarà completa la panoramica sui nuovi volti di X Factor 4. Dopo le presentazioni di un Under 24 Uomini (Stefano Filipponi) e del terzo gruppo di Enrico Ruggeri (gli Effetto Doppler) il nome nuovo è quello di Sofia Buconi.
Nata a Bologna 21 anni fa la biondina dagli occhi chiari lavora come cameriera ma canta per passione. I suoi cavalli di battaglia sono tutti pezzi difficili, che trasmettono emozioni forti: “Vedrai vedrai" di Luigi Tenco, "Run baby run" di Sheryl Crow, "Sexual Healing" di Marvin Gaye e "Killing me softly" di Roberta Flack.
La passione per la musica è una cosa di famiglia: il padre Paolo infatti è un bravissimo violinista ed è grazie a lui che Sofia è nata sognando di vivere di musica. Sofia ha già tentato di entrare nel mondo dello spettacolo dalla porta principale: l'anno scorso ha partecipato al Festival di Sanremo gareggiando per la "sezione Giovani" con il brano “Dove sei stato” che suo malgrado non ha riscosso il successo sperato. Ma non si è persa d'animo ed ora ce la ritroviamo qui, ad X Factor4, dove a guidarla sarà la neo mamma Anna Tatangelo nel gruppo delle Donne Under 24.
Sofia è una delle concorrenti più giovani di quest'anno ma sembra essere dotata di una forte personalità; sul suo profilo di Facebook scrive di se: “Sono impulsiva,non amo ragionare o mettere le mani avanti.Mi piace cadere di faccia. Mi piace lanciarmi senza preoccuparmi se all'atterraggio troverò spine o nuvole. La cosa più bella sarà cadere dopo la tensione di quel viaggio.Per potermi rialzare ovunque io sia. Non amo essere rinchiusa,ma amo rinchiudermi in tutto l'amore che provo ogni giorno. Adoro innamorarmi continuamente di tutto ciò che mi circonda. E finchè l'amore che provo non sarà completamente nelle mie mani o fuggito dal mio cuore non saprò darmi pace".
Una tipa tosta che sa il fatto suo: vedremo se la spunterà sugli altri concorrenti di quest'anno.
Alessandra Pugliese