7 Settembre 2010
18:07

X Factor concorrenti: Effetto Doppler, foto e video

Il trio di Lecce è l’ultimo gruppo in gara ad X Factor. Sarà capitanato dal temibile Enrico Ruggeri.
A cura di alessandra

Sono giovani (poco più che ventenni), salentini e hanno in comune un amore smisurato per la musica. Nonostante i gusti musicali molto variegati (pop, rock e musica leggera) gli Effetto Doppler sembrano un trio ben assortito.

Gabriele Papadia(26 anni), Enrico Bergamo(26 anni), Alessandro Spedicati (19enne) si sono conosciuti in un villaggio turistico dove uno di loro lavorava come animatore e forse non avrebbero mai pensato di arrivare tanto lontano.

Da quando si sono conosciuti qualche anno fa ne hanno fatta di strada e si sono conquistati un posto al sole ad X Factor dopo aver aperto un concerto dell'amatissimo cantante Pierdavide Carone il mese scorso.

Non hanno la presunzione di imitare i loro gruppi preferiti, dai Queen a Bon Jovi o Michael Jackson, ma nella loro musica cercano di ispirarsi anche ai loro miti. Dopo i primi tempi di sperimentazione musicale Gabriele (Nardò), Alessandro (Lecce) ed Enrico (Lequile) hanno deci so di lanciarsi anima e corpo in un progetto che con “la passione e il sacrificio li avrebbe accomunati verso un unica meta: la musica e la vocalità”. Grazie al maestro Nando Macarella hanno dato forma ad un progetto musicale basato soprattutto sulla composizione di brani inediti e sullo sviluppo delle vocalità.

Nel corso di X Factor dovranno vedersela con i Kymera e i Borghi Bros per quanto riguarda i gruppi, che saranno guidati dall'esperto Enrico Ruggeri. Da stasera si fa sul serio e i tre ragazzi sperano che l'Effetto Doppler colpisca anche i giudici e il pubblico di X Factor.

Alessandra Pugliese

https://www.youtube.com/watch?v=EWN2Y3EuMs8&feature=player_embedded
X Factor 4: eliminati gli Effetto Doppler, il video
X Factor 4: eliminati gli Effetto Doppler, il video
X Factor 4 news: Effetto Doppler band rivelazione, il video
X Factor 4 news: Effetto Doppler band rivelazione, il video
X Factor 4: gli Effetto Doppler criticano Elio
X Factor 4: gli Effetto Doppler criticano Elio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni