X Factor 4 video: fuori Dorina Leka, Anna Tatangelo senza cantanti
La sesta puntata di X Factor 4 ha messo a tacere le certezze dei giudici e degli opinionisti presenti nello studio televisivo. A rischio eliminazione, infatti, sono finiti la concorrente Dorina Leka e i Kymera.
Entrambi meritavano di proseguire il loro cammino sul palco del talent show di Raidue. Nonostante le bellissime performance ( Dorina ha cantato "Hot Stuff" di Donna Summer, mentre i Kymera si sono cimentati in "Let's dance" di David Bowie ), il pubblico ha deciso di mandare all’ultimo scontro i tre artisti.
Dopo le esibizioni di rito i giudici hanno incontrato molte difficoltà nell’ esprimere il nome del cantante da mandare a casa. Soprattutto Anna Tatangelo mamma di Andrea ed Enrico Ruggeri si sono trovati a dover affrontare un momento particolarmente difficile. E tra silenzi colmi di tristezza e incredibilità i due sono stati costretti a rivelare il nome del cantante da eliminare.
Mentre Anna Tatangelo ha chiamato in causa i Kymera, Enrico Ruggeri ha preferito nominare Dorina. Elio, invece, ha optato per il duo dalla sonorità unica, mentre Mara Maionchi ha pareggiato le nomination, mandando in tilt la votazione finale che è stata risolta grazie all’intervento dei telespettatori.
Dorina Leka è stato il nome pronunciato da Francesco Facchinetti. Fuori la cantante albanese, dunque, e con lei è andata via l’ultima possibilità per Anna Tatangelo di vincere la trasmissione televisiva fino, almeno, al prossimo ingresso.
Una puntata ricca di colpi di scena e di ospiti, una puntata durante la quale Anna Tatangelo ha visto mettere in discussione il suo ruolo di giudice. Saprà Lady Tata superare il difficile momento o questa scelta del pubblico confermerà l’idea di molti circa l’apprezzamento delle sue doti da giudice?
Non ci resta che aspettare le dichiarazioni ufficiali e sperare che l’eliminazione di Dorina Leka non sia stato un modo per andare contro la compagna di Gigi D’Alessio, perché a farne le spese è stata solo la buona musica italiana…
Alessia Mancini