X-Factor: Nevruz senza microfono e pudore, il video
Meno male che Nevruz c’è…
Sarebbe una bella melodia da dedicare al concorrente di X-Factor 4 , sempre propenso ad offrirci spunti eccezionali per i nostri articoli e non solo (l’allusione a musichette e parole già esistenti è del tutto casuale).
Il nostro mito sale sul palco, dopo la solita presentazione megalomane tipica della trasmissione, e poi il silenzio…ma non dovrebbe cantare? L’impertinente artista purtroppo ne ha combinata una delle sue: ha perso il microfono ! Nell’imbarazzo più totale gli si avvicina Francesco Facchinetti, che è chiaramente indeciso se ucciderlo sul posto o farlo dopo in camerino, parla con la regia e gli procura velocemente un microfono. Genio!
L’esibizione finalmente inizia e Nevruz si rifà, energico come sempre, facilitato anche dal fatto che rendere più brutta “Noi ragazzi di oggi” di Luis Miguel era davvero difficile. Si appende ad un lampadario, si mette una corona e salta dappertutto, senza dimenticare le consuete smorfie demoniache. Sul finale del pezzo il capolavoro, da coreografia Nevruz deve gettarsi a gambe divaricate su di un materasso che si era portato dalle quinte, a mo di barbone, lo fa, ma accidentalmente il suo pantalone si rompe proprio nel punto cruciale mostrando alla telecamera i gioielli di famiglia. Elio gongola, gli altri un po’ meno.
Nono stante Nevruz sia sempre sembrato il figlio scemo di Ozzy Osbourne, non era mai arrivato a minare il normale svolgimento della gara, che l'amore per Cassandra ne sia la causa? Al televoto l’ardua sentenza.
Stefano Brosca