7 Settembre 2015
14:04

Yfke Sturm potrebbe restare paralizzata: “Ha il cranio fratturato e lesioni spinali”

La modella di Victoria’s Secret Yfke Sturm rischia la paralisi dopo il gravissimo incidente a Ischia in cui è rimasta coinvolta.
A cura di Stefania Rocco

Dopo il gravissimo incidente a Ischia in cui è rimasta coinvolta, la modella olandese Yfke Sturm rischia la paralisi. La top model di Victoria’s Secret era uscita dal coma farmacologico due giorni fa ma le sue condizioni di salute destano ancora molta preoccupazione. Secondo quanto sostiene il Mirror che ha contattato il suo portavoce per avere aggiornamenti circa lo stato di salute attuale della Sturm, la modella rischierebbe la paralisi in seguito alle gravissime lesioni spinali riportate dopo la caduta dalla tavola da surf. Yfke ha riportato una seria frattura cervicale che, al momento, non consente al personale medico di escludere il rischio che possa rimanere paralizzata.

L’incidente a Ischia

Secondo quanto ricostruito dalla Guardia Costiera, la Sturm stava praticando jet surf quando è caduta dalla tavola finendo in acqua e battendo la testa. Alcuni testimoni interrogati per chiarire le dinamiche dell’incidente hanno riferito che la modella non indossava alcun casco di protezione. Le prime ore dopo il ricovero sono state le più critiche, quelle durante le quali Yfke ha combattuto tra la vita e la morte. Dopo il risveglio ci sono stati i primi, timidi segnali positivi ma è ancora presto per parlare di scampato pericolo. È il tipo di frattura riportato dalla modella a destare le preoccupazioni maggiori perché, in molti casi, può provocare il rischio concreto di paralisi degli arti. Yfke è una modella che non ha ancora compiuto 34 anni ma che ha già sfilato per i più importanti marchi di moda. Negli anni ha calcato le passerelle di Dolce e Gabbana, Armani e Yves Saint Laurent fino ad approdare agli show di Victoria’s Secret. Solo il 24 luglio scorso è diventata mamma per la prima volta del piccolo Alexander. Il bambino non era in vacanza in Italia insieme alla madre nei giorni in cui si è verificato il drammatico incidente che l’ha vista protagonista.

Yfke Sturm, la modella che rischia di morire a Napoli era diventata mamma da poco
Yfke Sturm, la modella che rischia di morire a Napoli era diventata mamma da poco
Torna a casa la modella Yfke Sturm, vittima di un incidente a Ischia
Torna a casa la modella Yfke Sturm, vittima di un incidente a Ischia
La modella Yfke Sturm fuori dal coma, si risveglia dopo l'incidente a Ischia
La modella Yfke Sturm fuori dal coma, si risveglia dopo l'incidente a Ischia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni