Fiocco rosa per Youma Diakite: la ex modella maliana nota per una breve partecipazione all'Isola dei Famosi è diventata mamma per la seconda volta all'età di 49 anni. Lei e il compagno Fabrizio Ragone hanno accolto una bella bambina, di cui Youma non ha ancora svelato il nome.

 … e poi sei arrivata tu a dare un senso a questo 2020 pieno di paure, incertezze e dolore. Sei un piccolo germoglio di speranza in mezza ad una natura ostile. Il mio cuore trasborda di amore e felicità. Benvenuta principessa mia

La gioia per la seconda gravidanza

La Diakite aveva annunciato di essere nuovamente incinta a giugno 2020, una notizia che la ex naufraga dell'Isola dei Famosi aveva accolto con enorme gioia, felicissima di poter diventare di nuovo mamma alle soglie dei 50 anni: "Non pensavo potesse essere possibile, penso che sia un miracolo. Sono molto felice di condividere con voi questa notizia e abbraccio gli italiani in questo momento difficile per tutti e vi auguro tante belle cose". Lei e Ragone, imprenditore che ha fondato uno spazio eventi a Roma, sono già genitori di Mattia, nato nel 2014.

Youma Diakite lasciò l'Isola dei famosi per il figlio

Fu proprio per il suo bambino che la Diakite scelse di abbandonare l'Isola dei famosi 2019. Allora Mattia aveva appena 5 anni e Youma decise che, nel caso la sua lontananza avesse creato disagio nel piccolo, sarebbe stata immediatamente informata e avrebbe abbandonato il gioco. Così è stato: "Mio figlio non mangiava più e faceva gli incubi. Non ci ho pensato neanche un attimo e sono partita: sarei tornata a nuoto!", aveva spiegato a Verissimo. Dopo l'addio all'Isola, negli ultimi due anni l'abbiamo vista ospite a Ciao Darwin, All Together Now e La pupa e il secchione – E viceversa. Eclettica la sua carriera: in passato ha sfilato e posato per i più importanti marchi fashion, da Armani a Benetton, è apparsa in tv (come opinionista a Buona domenica, valletta di Enrico Papi a Il gioco dei 9 e concorrente a Ballando con le stelle) ed è apparsa come attrice in Ocean's Twelve, John Wick – Capitolo 2 e L'ispettore Coliandro.