Bestemmia al GF Vip, chi è stato? Mariana, Alessia o Laura a rischio squalifica
Non bastano le liti e le polemiche ad accendere l'atmosfera al Grande Fratello Vip. Ecco arrivare, proprio alla vigilia della sesta puntata, un "must" che non può mancare in ogni reality che si "rispetti": il momento della presunta bestemmia sfuggita ai microfoni, con conseguente rischio squalifica.
Ascoltando con attenzione il video che sta circolando in queste ore, sembra effettivamente di udire la blasfema imprecazione. Peccato, però, che non sia chiaro chi sia a pronunciarla: si tratta certamente di una donna, che tuttavia si trova in un'altra stanza e non viene inquadrata in quel momento. Mente la produzione del programma, per il momento, tace, il pubblico a casa si scatena nelle ipotesi. Tre sono le sospettate: Alessia Macari, Mariana Rodriguez o Laura Freddi. Mentre la prima è già finalista assicurata (ovviamente, salvo l'eventualità di una squalifica), le altre due sono in nomination. Se dunque il Gf Vip scegliesse di non intervenire, è vero d'altra parte che l'episodio potrebbe influenzare il televoto.
I precedenti: da Ceccherini a Scattarella
Diversi i precedenti nella lunga cronistoria dei reality italiani. Se guardiamo alle 14 annate del Gf "nip", i casi di bestemmie presunte o provate sono stati fin troppi, ma citiamo almeno il clamoroso episodio del Grande Fratello 11, quando Massimo Scattarella, Pietro Titone, e Matteo Casnici vennero espulsi per aver imprecato in diretta nella Casa, in seguito alle numerose contestazioni (nel caso di Massimo, si trattò di una punizione retroattiva: era stato squalificato dall'edizione precedente e nuovamente cacciato dopo il suo momentaneo reintegro).
Nemmeno all'Isola dei Famosi ci si è fatti mancare una certa dose di blasfemia, con l'ipotetico "porc…" di Paola Caruso all'Isola 2016 e, soprattutto, il caso più celebre in assoluto: nell'edizione numero 4, in onda nel 2006, Massimo Ceccherini fu costretto ad abbandonare il reality per aver infranto il secondo dei Dieci Comandamenti, in uno dei momenti più trash della storia del reality.