Inizia una nuova vita per Claudia Galanti, che dopo l'Isola dei Famosi si dà alla carriera di chef. Lo racconta lei al settimanale Chi, nel quale spiega di essersi iscritta in un'importante scuola di cucina, con il progetto di aprire un ristorante. L'arte culinaria è da sempre la grande passione della showgirl paraguyana, che però ha confessato di aver intrapreso questa strada lavorativa anche per assicurare un futuro ai figli Liam e Tal Harlow, di 6 e 5 anni.

Da quando l'ex compagno Arnaud Mimran è stato arrestato in Francia con l'accusa di frode fiscale e altri reati penali, per la Galanti è iniziato un periodo tutt'altro che facile. Lei stessa spiegò nel 2016 di aver partecipato all'Isola dei Famosi per ragioni economiche, per riuscire a mantenere i suoi bambini.

Il mio ex, Arnaud Mimran, è in galera e io devo pensare da sola ai bambini. Sliding doors: questa è la mia vita, porte che si aprono e si chiudono. Sono abituata a ricominciare da zero e anche questa volta ce la farò.

La vita della ex naufraga è stata costellata di periodi duri, dall'infanzia difficile in Paraguay dopo la scomparsa della madre al lutto più terribile, quello della figlia Indila Carolina morta ad appena 9 mesi di vita. Ora, tutte le sue attenzioni sono per i suoi piccoli e per la nuova impresa che l'attende.

Ho sempre saputo cucinare, ma ora mi sono rimboccata le maniche per fare qualcosa di serio. Sogno di prendere questo attestato: poi, una volta finita la scuola, con alcuni soci aprirò un ristorante. Vorrei garantire un futuro sereno ai miei figli.