Da qualche giorno viaggia in rete un pettegolezzo fatto esplodere da Stefano Gabbana, stilista italiano tra i più famosi al mondo. L’uomo sostiene che Claudio Sona, primo tronista gay di “Uomini e Donne”, fosse già fidanzato con un altro uomo nel periodo in cui sedeva sul trono della trasmissione. Fanpage.it ha raggiunto Francesco Zecchini, l’uomo che è arrivato fino in fondo al trono di Claudio per poi svicolare all’ultimo, anticipando che in caso di scelta gli avrebbe risposto no.

Gli abbiamo chiesto se ritiene possibile che Claudio fosse già fidanzato all’epoca del trono e se era a conoscenza dei pettegolezzi che circolavano sul suo conto in merito a un presunto fidanzato tenuto lontano dalle telecamere. Zecchini, pur essendo al corrente di una relazione tra Claudio e Juan Fran Sierra, ex di Gabbana, ritiene improbabile che i due stessero ancora insieme durante il percorso di Sona a “Uomini e Donne”

La ritengo improbabile come possibilità, ma non so chi sia Claudio fuori dal programma. Stefano Gabbana lo conosce meglio di me, avrà i suoi motivi per dire quello che ha detto. So che avevano un giro di amicizie in comune, anche qualcosa in più. Magari sono stati insieme fino al giorno prima che iniziassero le registrazioni (si riferisce a Claudio Sona e Juan Fran Sierra, ndr) per poi capire che questo sentimento non era forte al punto da impedirgli di partecipare al programma. Posso dare per certo che avevano una relazione fino al periodo immediatamente precedente al suo trono. Conosco il mondo gay, ci conosciamo un po’ tutti nell’ambiente, e sapevo del rapporto che Claudio aveva con Stefano e con Juan. Lui è amico di alcuni miei amici, ma non sapevo quale fosse la natura del loro rapporto. Poi ho saputo che stavano insieme, ma non so per quanto tempo lo siano stati o che tipo di relazione poteva essere la loro.

Francesco: “Sono rimasto per non rovinargli la scelta”.

La scelta di Claudio è ricaduta su Mario Serpa, ma Zecchini si è rivelato un avversario interessante. Ha palesato il suo disinteresse nei confronti del tronista prima della puntata conclusiva, proprio nella speranza che Sona non lo scegliesse e che questo trono avesse una conclusione positiva. Ci teneva che all’esterno arrivasse un messaggio positivo di questo trono, cosa che in effetti è avvenuta.

Claudio e Mario stanno ancora insieme, e il loro rapporto sembrerebbe procedere nella maniera che entrambi avevano sperato. Dopo le prime accuse, Gabbana non si è esposto nuovamente sulla questione e nemmeno lo ha fatto Juan, ex compagno dello stilista. Zecchini è il primo a confermare di aver saputo di una frequentazione tra il modello e Sona, ma la colloca al periodo antecedente al suo trono. Per il resto, si augura, non ci sarebbero stati inganni di sorta.