19:12

I concorrenti dell’Isola dei Famosi 2012

Ufficializzati i nomi dei 10 ex che torneranno sull'Isola nell'edizione 2012: dentro gli inattesi Rossano Rubicondi e Flavia Vento. Valeria Marini naufraga dopo la breve esperienza nel 2008: nel cast anche Cecchi Paone e Den Harrow .

I concorrenti dell'Isola dei Famosi 2012.

Sono stati ufficializzati i nomi dei 10 concorrenti de L’Isola dei famosi 2012, categoria ex naufraghi: a loro si aggiungeranno 5 nuovi volti per il reality di Rai2, tra i quali il nome più papabile ad oggi è quello di Mariano Apicella. Nella lista di uomini e donne che vivranno la prima esperienza isolana post Ventura figurano nomi inaspettati, secondo i rumors delle ultime settimane sul cast: esempi concreti sono quello di Rossano Rubicondi e di Flavia Vento, due personaggi che non ci attendevamo nell’edizione 2012 delle vecchie glorie del reality.

La scelta del team del programma di Rai2, capeggiato dai due conduttori Nicola Savino e Vladimir Luxuria, è ricaduta su ex personaggi de L’Isola dei famosi 2012 che non hanno vinto la loro edizione di partecipazione, ma che si sono distinti per spirito di supervivientes o per episodi clou che fanno la storia del reality. Protagonista della tirata di capelli più famosa della tv fu Aida Yespica, concorrente nella seconda edizione del reality, la stessa che le regalò la breve, ma intensa storia con Francesco Facchinetti. Ha partecipato anche al format spagnolo dell’Isola nel 2006 quindi è una veterana di tali ambienti: lo stesso si può dire per l’annunciata Carmen Russo, che partecipò nel 2003 al reality e nel 2006 vinse l’edizione spagnola “Supervivientes”, proprio con la Yespica tra le sue rivali.

Accanto a sè, la soubrette italiana avrà il marito Enzo Paolo Turchi, che partecipò nel 2005 all’Isola, dovendosi ritirare per problemi di salute: sarà l’occasione per lui di rifarsi, sperando che il fisico lo accompagni per tutto il percorso. Altro concorrente dell’edizione 2012 che darà filo da torcere a tutti nella corsa per la vittoria sarà certamente l’ambizioso Rossano Rubicondi, che dopo un lungo periodo di digiuno televisivo, ricompare tra le palme e i cocchi dell’Isola che l’ha reso famoso in Italia. Partecipò alla “movimentata” edizione del 2008, la stessa di Vladimir Luxuria, con la quale ebbe di che beccarsi per la presunta scappatella isolana con Belen Rodriguez, smentita da entrambi, ma sostenuta dalla ex parlamentare di Rifondazione. Nel 2010 fu inviato per Simona Ventura, dall’Isola.

Rossano Rubicondi, isolano nel 2008 e inviato del reality nel 2010

Tra le concorrenti da battibecco si attesta a tutta forza l’ingenua Flavia Vento, concorrente anche lei nel 2008, che dopo aver abbandonato le sue mire politiche, tornerà a deliziarci con le sue perle in questa nuova edizione del reality. Le farà concorrenza Valeriona nazionale, meglio conosciuta come Valeria Marini, che potrà finalmente partecipare all’isola da concorrente, dopo la sua breve visita di circostanza nell’edizione del 2008. La ex compagna di Cecchi Gori non sentirà la mancanza di un Cecchi sull’isola, infatti il divulgatore scientifico Alessandro Cecchi Paone abbandonerà i suoi irrinunciabili aggeggi tecnologici per fare la fame e la sete sull’isola 2012.

Pane e lacrime contraddistinsero l’esperienza isolana di un altro ex di prestigio, cioè il cantante anni ’80 Den Harrow, che nel 2006 ci deliziò con il suo pianto in diretta mentre parlava con l’attuale ex moglie. Dovrà armarsi di coraggio anche il fine ciuffo bianco della tv, il paroliere Cristiano Malgioglio, che sarebbe tornato in fretta e furia sull’isola solo al fianco del bel Cristian Coco: qualcos’altro sul contratto l’avrà convinto a partire, come fece nel 2007. Chiude il gruppo  Miss Italia ’93 Arianna David, che partecipò nel 2005, trovando l’eliminazione poco prima del finale.

Approfondimenti: Cristiano Malgioglio, isola dei famosi 2012, Rossano Rubicondi

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE