"L'isola dei famosi 2016" ha visto andare in scena un improvviso cambio di rotta. Le polemiche e le liti, che hanno contrassegnato le ultime settimane, hanno lasciato spazio a un'improvvisa serenità. Alcuni naufraghi sono riusciti a trovare un punto di contatto. È quello che è accaduto tra Jonas Berami e Paola Caruso. La showgirl è apparsa molto felice della scelta dell'attore di non mandarla in nomination. Quindi ha svelato che ha sempre avuto un gran desiderio di conoscerlo.

"Quando ho saputo che c'eri tu ero troppo felice. Io volevo subito venire di là perché volevo stare vicino a te. Nelle prime puntate, durante le prove, ho visto che stavi con Mercedesz e ho proprio rosicato. Ho rosicato da morire, mi sono detta ‘Lo vedi, io non sono andata là dall'inizio. Potevo esserci io al posto suo'. Dopo questa isola, non posso dire di essere la stessa Paola che è entrata. Io quando sono entrata ero triste, ero arrabbiata per tutto quello che avevo passato. Qua mi sono liberata".

Messi da parte i dissapori con Andrea Preti, ormai uscito dal gioco, Jonas Berami si sta dimostrando aperto a conoscere i suoi compagni di avventura. Ha raccontato a Paola Caruso, il rapporto speciale che lo lega alla madre e lei, tra le lacrime, gli ha parlato del padre scomparso

"Questa connessione che tu hai con tua madre, io ce l'avevo con mio padre. Era troppo buono, io voglio renderlo orgoglioso di me".

Così, l'attore l'ha consolata

"L'anima non se ne va mai. Capisci? Tuo padre starà sempre con te e ti aiuterà ad essere una donna migliore".