La prima puntata dell'Isola dei Famosi 2017 non è a rischio e partirà regolarmente lunedì 30 gennaio su Canale 5, come annunciato da Mediaset. Scongiurato dunque lo spettro dell'allerta meteo, che da due anni a questa parte rende sempre un'incognita la partenza del programma, a causa di tempeste e uragani che in questo periodo dell'anno caratterizzano l'arcipelago. Stando all'ufficio stampa del reality show non ci sono infatti i presupposti perché si possa prendere in considerazione uno slittamento della puntata del 30 gennaio, a differenza di quanto era accaduto in passato. E lo stesso meteo di Cayo Cochinos, attualmente, al netto di un clima nuvoloso e tendente al piovoso per tutto il corso della giornata, non è in grado di preoccupare. Resta l'incognita del vento, dato in forte aumento nelle prossime ore e previsto a 44 nodi entro sera, condizioni che corrispondono a burrasca forte.

I naufraghi a Cayos Paloma un giorno prima a sorpresa.

Nella chiave di un peggioramento delle condizioni si può leggere il trasporto, con un giorno d'anticipo, dei naufraghi a Cayo Paloma. In un post pubblicato sulla pagina ufficiale dell'Isola dei Famosi si parla di un inizio mai visto dell'Isola e questo potrebbe far riflettere all'ipotesi che quest'anno non ci sarà il classico lancio dall'elicottero per l'approdo all'isola. Su quella stessa pagina, pochi minuti fa veniva pubblicato un aggiornamento meteo che recita

pare che sull’arcipelago di Cayos Cochinos si sia alzato un forte vento, accompagnato da pioggia e mare agitato. Ma questa è solo un’altra difficoltà che si aggiunge alle numerose sfide che i naufraghi saranno chiamati ad affrontare. Si sa, è l’#Isola che comanda: i nostri naufraghi dovranno dimostrare ancora una volta di essere pronti ad affrontare qualunque difficoltà, anche la natura ribelle dell’Honduras.

Ed è così che, a poche ore dalla prima puntata, la dodicesima edizione dell’Isola dei Famosi si preannuncia già epica.

L'Isola dei Famosi e il meteo, un rapporto complicato.

Alessia Marcuzzi non potrebbe certo definirsi fortunatissima con le puntate di partenza dell'Isola dei Famosi. Le prime due edizione per le quali è stata incaricata in qualità di conduttrice sono state entrambe connotate da un'allerta meteo, che ha alterato il regolare svolgimento della puntata. Se nel 2016 si trattò solo della paura che potesse accadere ancora quanto successo l'anno precedente, la prima edizione targata Mediaset, anno 2015, era partita proprio con un passo falso: maltempo, puntata rinviata e tanto di imbarazzo in studio per la conduttrice. Non si trattava della prima volta, d'altronde, perché precedentemente era stata Simona Ventura a dover fronteggiare lo stesso tipo di disagio, con una diretta che andò avanti per mezz'ora, prima del rinvio definitivo.