La pupa e il secchione: Pasqualina Sanna non è una vera pupa, il video
Dopo lo Zucca Quiz Paola Barale annuncia la presenza di un professore, esperto nel linguaggio del corpo, che svelerà quali delle pupe fingono di non sapere e quali invece davvero non sanno niente.
“Ci sono delle sorprese”, con queste parole Francesco Di Fant commenta la sua partecipazione a La pupa e il secchione. Subito dopo parte un Rvm con la sfida di cultura generale della scorsa settimana.
L’esperto analizza prima Elena Morali: “è la più genuina di tutte, i suoi grandi occhioni dicono la verità”, poi è il turno di Ludovica Leoni: “è la più composta, ha le movenze più freddine rispetto alle altre”, ed infine tocca a Monica Richetti: “nel complesso non mente”.
L’esperto passa sotto analisi anche Francesca Lukasik: “le piace mettersi in mostra, ma il più delle volte Francesca non mente” e, solo alla fine, il professore svela la verità su Francesca Cipriani e Pasqualina Sanna. Sull’ex gieffina Francesco Di Fant ammette: “è un’anima candida, non adotta tattiche particolari”, mentre sulla napoletana il discorso è completamente diverso: “Pasqualina è un’abile menzognera”.
La pupa si difende dalle accuse ma il pubblico televisivo e la giuria non sono d’accordo, e organizzano per la napoletana una punizione esemplare. A nulla quindi è valsa la difesa di Vittorio Sgarbi contro Platinette la scorsa settimana, la pupa dovrà quindi affrontare la temibile decisione della giuria.
Alessia Mancini