Raz Degan è il vincitore dell’Isola dei famosi 2017.

Raz Degan è il vincitore dell'Isola dei famosi 2017

Raz Degan e Simone Susinna entrano in studio. Simone Susinna ha dichiarato: "Una cosa che non dimenticherò mai sono i tramonti". Dopo un breve video dei migliori momenti del naufrago sull'isola, entrano dei piatti che il modello deve assaggiare con gli occhi bendati. Tra le portate riconosce le polpette fatte da sua madre e finalmente la riabbraccia.

Alessia Marcuzzi, poi, mostra a Raz Degan come riesca a fare la posizione del loto senza aiutarsi con le mani. Mentre va in onda il video dei migliori momenti sull'isola, Raz nota che Paola è entrata in studio e va ad abbracciarla. Lei ironizza: "Ma ancora, ci siamo appena visti". Il naufrago poi ha spiegato

"Oltre alla sopravvivenza, in questa esperienza volevo superare i miei limiti, la tua voce e la bionda sono stati una linea di vita".

Poi, ha ricevuto un messaggio dal fratello: "Voglio dirti che sono orgoglioso di te, è stata un'esperienza stimolante e credo che tu abbia fatto molto bene. Sono orgoglioso di te e spero di vederti presto. Bravo Raz". Il fratello di Degan, non è passato inosservato.

Simone Susinna, in caso di vittoria, donerebbe la metà della vittoria all'associazione ‘L'arte nel cuore Onlus' che si occupa di ragazzi disabili. Raz Degan, invece, aiuterà i bambini della Siria. Alessia Marcuzzi proclama il vincitore

"Il vincitore della dodicesima edizione dell'Isola dei famosi è Raz Degan".

I tweet sul fratello di Raz.


Raz rivede la ‘bionda’ Paola Barale, lei: “Ora io e lui partiamo, andiamo a farci un giretto”

Raz Degan incontra Paola Barale. La showgirl entra nell'auto del naufrago e mentre il pubblico urla ‘bacio, bacio' ironizza

"Io e Raz adesso partiamo e andiamo a farci un giretto. Noi ce ne andiamo".

Alessia sta al gioco: "No, ti prego, portamelo in studio". Vladimir Luxuria si chiede se il dirottamento sia reale, mentre Raz e Paola si abbracciano. Gli internauti sono euforici.


Stefano Bettarini abbraccia Alessia Marcuzzi e ignora Dayane Mello.

Stefano Bettarini entra in studio. Prende in braccio Alessia Marcuzzi e la solleva in aria. Fa il baciamano a Vladimir Luxuria che gli chiede

"Perché non saluti il grande amore della tua vita? Quella che si chiama Dayane Mello?"

Stefano Bettarini cambia discorso: "Allora quale vi piace di questi due figoni di finalisti?". Poi ringrazia Alessia Marcuzzi: "Sei una figona paciarotta, grazie di essere stata una perfetta traghettatrice".


Eva Grimaldi riabbraccia Imma Battaglia: “Fare coming out non è stato facile”

Simone Susinna incontra nella macchina che lo porta in studio il padre Carmelo. Intanto, arriva Eva Grimaldi, che riabbraccia Imma Battaglia. La naufraga dichiara

"Sono sempre stata piena di entusiasmo. L'isola non l'ho fatta da sola ma con Milva. Sono come due facce della stessa medaglia. Non voglio perderla mai più. Fare un coming out non è facile, ci sono ancora pregiudizi e discriminazioni. Ma dove c'è vero amore, non importa se sia uomo o donna. Questo è un messaggio che voglio dare. Voglio ringraziare anche i miei compagni, se non fosse stato per loro, non sarei qui".

Infine, ha ricevuto un cappellino fatto a mano dalla madre con un bigliettino, in cui la mamma le esprimeva tutto il suo affetto.


Raz Degan e Simone Susinna al televoto si contendono la vittoria.

In studio si dibatte su chi debba vincere tra Raz Degan e Simone Susinna. Ecco quanto dichiarato da alcuni ex naufraghi

Samantha De Grenet: "Raz ha giocato talmente bene che merita la vittoria".

Moreno: "Se tutti votano per Raz, qualcuno deve pur votare per Susinna".

Giulio Base: "Raz è un protagonista, ma spero che vinca Simone".

Paola Barale si prepara a incontrare Raz Degan.

Il pubblico in studio inneggia a Raz Degan. Ecco l'appello dei finalisti.

Simone Susinna: "Ero un narcisista, viziato. Venivo da un mondo di apparenza. All'inizio il mio percorso è stato difficile, poi ho capito che era un'esperienza da vivere a 360 gradi, così questa esperienza mi ha cambiato e mi ha fatto crescere. Mi sento già vittorioso".

Raz Degan: "Il vincitore assoluto dell'isola è la natura, la madre terra, l'isola stessa. Auguro a ogni essere umano di imparare chi è tramite la natura. Io sono per l'essere umano. Per me questo gioco significava imparare a sopravvivere e superare i miei limiti. Il mio limite più grande sono state le persone con cui mi sono trovato".

I due entrano in macchina per raggiungere lo studio. Intanto, Paola Barale è pronta a raggiungere Raz.


Eva Grimaldi eliminata dall’isola dei famosi 2017, si classifica terza.

È il momento del verdetto, Eva ritiene di essere svantaggiata davanti a "un giocatore come Raz Degan". Alessia Marcuzzi legge il responso contenuto nella busta

"Il naufrago che deve lasciare definitivamente l'isola dei famosi, classificandosi terzo è Eva Grimaldi".


Eva Grimaldi e Raz Degan al televoto.

È il momento della prova del fuoco. A disputarla Simone Susinna, Eva Grimaldi e Raz Degan. I due che non ce la faranno, andranno al televoto. Eva Grimaldi e Raz Degan si fermano dopo 37 secondi. Simone Susinna è resistito 44 secondi. Raz ed Eva vanno al televoto.


Nancy Coppola: “Raz Degan mi ha ferito, ha riso di me quando sono andata al televoto”

Arriva in studio Nancy Coppola. Sembra molto felice e commenta

"Sono qua e sembra un sogno. Stare qua è già una bella vittoria. L'isola mi ha insegnato a essere me stessa. All'inizio mi sentivo un pesce fuor d'acqua perché per me è un nuovo mondo. Quando ho conosciuto quei vip che avevo visto in tv, mi sono detta ‘ma che ci faccio qua?'. Mi sentivo piccola, mi dicevo ‘Chissà se ce la farò'. Pensavo di farcela, perché ho un pubblico che mi segue e mi ama. È probabile che Simone ce l'abbia fatta perché è un bel ragazzo o perché si è legato a Raz e io ho discusso con Raz. Degan mi ha ferita perché quando sono andata in nomination mi ha detto ‘ahahah'".

In un video, c'è il piccolo Vincenzo – figlio di Nancy – nello studio dell'Isola. Poi il bimbo, accompagnato dal marito di Nancy, entra in studio.


Malena: “Dietro una ragazza che fa il mio mestiere c’è una persona come tutte le altre”

Entra in studio Malena, che spiega che nonostante ostenti sicurezza, dietro una ragazza che fa il suo mestiere, c'è una persona comune, con le stesse fragilità di tutti. Una cugina le fa una sorpresa. Inoltre, in un video, gli abitanti del suo paese, le dedicano simpatici messaggi e non vedono l'ora di riabbracciarla.


Simone Susinna: “Devo dire che il più falso con me è stato Raz Degan”

Alessia Marcuzzi dice a Simone che molti lo hanno considerato il clone di Raz. Vladimir Luxuria gli chiede

"Tu hai cambiato atteggiamento quando è arrivato tuo fratello sull'isola. È stato lui a consigliarti di salire sul carro del vincitore?"

Lui afferma di no: "Raz avrà sicuramente una parte del pubblico dalla sua parte e una parte che non è dalla sua parte. Quindi mio fratello non poteva dirmi di schierarmi con lui. All'inizio ero legato a lui, poi ha avuto atteggiamenti che non mi sono piaciuti". Raz, all'inizio della diretta, ha menzionato Simone tra i naufraghi falsi. Così, Susinna ha dichiarato

"Oggi posso dire che il più falso con me è stato lui, perché nelle ultime settimane non mi sono legato solo io con lui, siamo anche andati a pescare insieme".

Raz Degan ha commentato: "Io sono stato vicino a lui all'inizio e alla fine. Cercavo di stargli vicino quando aveva bisogno. È un ragazzo giovane che deve crescere molto. Non posso cancellare 11 settimane, considerando solo il capitolo finale. Ho detto anche che Simone ha imparato ciò che era essenziale".


Nancy Coppola eliminata dall’Isola dei famosi 2017, si classifica quarta.

È il momento di conoscere il verdetto del televoto. Nancy Coppola ringrazia Napoli e sostiene di reputare una vittoria anche solo aver partecipato al reality. Simone Susinna si dice abituato a trovarsi in nomination. Alessia Marcuzzi legge il verdetto

"Il naufrago che deve lasciare definitivamente l'isola dei famosi, classificandosi quarto è Nancy Coppola".


Giulio Base abbraccia in lacrime la moglie e i figli.

Giulio Base entra in studio. In lacrime bacia la moglie Tiziana. Sostiene che sull'isola dei famosi ha scoperto di poter rinunciare a tutto ma non alla sua famiglia, per la quale non ha smesso di pregare. Entrano i figli e lui scoppia di nuovo a piangere.


I dubbi di Nancy: “Ma Raz Degan mi sta corteggiando?”

Va in onda un video che ritrae gli scherzi di Raz Degan a Nancy e il dubbio della cantante che il naufrago la stesse corteggiando. Vladimir Luxuria commenta

"È vero Nancy, Raz ti sta corteggiando e questo vuol dire che c'è una speranza per tutti. Mettiti in fila e prendi il numerino".

Raz ironizza: "Cosa c'è nella testa di Nancy? Il cibo, la pizza, i panzerotti". Scatta, così, l'ironia degli internauti.


Moreno: “Per me, i vincitori dell’isola sono i miei genitori”

Entra in studio Moreno, che si dice "emozionato e felice di essere tornato". Vladimir Luxuria gli gira le spalle. Un video riassume i momenti più belli. Lui commenta

"Penso di essere un ragazzo che vive di sogni e scelte sbagliate. Ho l'umiltà di dire che posso sbagliare, ma me la sono vissuta fino in fondo".

Poi, cerca sua madre nello studio e quando la trova, si commuove: "Sarà che sono di parte ma i vincitori dell'isola per me sono i miei genitori".


Raz ed Eva sono immuni, Simone Susinna e Nancy Coppola al televoto.

La prima sfida vede i naufraghi giocare a coppie. Nancy Coppola gioca con Simone Susinna mentre Raz Degan si ritrova a gareggiare proprio con Eva Grimaldi. Chi perderà finirà al televoto. La prova prevede un percorso in acqua. Dopo mille peripezie, Raz ed Eva superano la prova. Dunque sono immuni. Al televoto, Simone Susinna e Nancy Coppola.


Raz Degan: “Siete ipocriti e falsi”, Eva Grimaldi furiosa: “Chiamo il mio avvocato e ti denuncio”

Alessia Marcuzzi fa posizionare i quattro finalisti davanti a un video. Per la prima volta Nancy Coppola, Simone Susinna, Eva Grimaldi e Raz Degan vedono degli spezzoni della loro esperienza sull'isola. Nancy commenta

"Siamo proprio dei naufraghi, grazie per questa sorpresa".

Raz Degan dice

"A me fa effetto quando vedo la natura. Quando vedo loro mi fa l'effetto opposto, non riesco a fingere. Sono una massa di ipocrisia e falsità. Simone insieme a loro, alla fine è maturato però è passato da una parte all'altra come il vento. Hanno dimostrato di essere nulla, non saranno mai parte della mia esperienza".

Eva Grimaldi è esplosa: "Mi hai scocciato, io chiamo il mio avvocato e gli dico che mi hai dato della falsa. Ti denuncio, sei cattivo. Questa è diffamazione, voglio rivedere tutto con il mio avvocato". Raz, intanto, se la ride.


Malena eliminata dall’isola dei famosi 2017, è la quinta classificata.

È il momento di chiudere il televoto. Alessia Marcuzzi legge il verdetto

"Il naufrago che deve abbandonare definitivamente l'isola dei famosi, classificandosi quinto è Malena".


Luxuria: “Malena sei incoerente, stai solo marciando sui sentimenti per Simone”

Un video riassume la fine dell'amicizia tra Malena e Simone Susinna e le lacrime di lei per l'allontanamento del modello. Alessia Marcuzzi ha chiesto un commento a Malena

"Io dall'inizio ho detto che non sono in un momento in cui voglio lasciarmi andare all'amore perché ho già una mia situazione complicata. Devo prima fare pace con me stessa. Forse mi ero lasciata andare un po' troppo questo sì, ma non sento di aver fatto un passo indietro".

Vladimir Luxuria si dice stufa di vedere dei personaggi che nel daytime sono in un modo e poi si trasformano nel live. Insieme ad Alessia Marcuzzi, rimarca come la naufraga pianga per Simone e in diretta tenda a sminuire il rapporto. "Stai marciando sui sentimenti? O sei orgogliosa o fai la vittima", le chiede. Lei replica

"Marciare sui sentimenti è una cosa che non mi appartiene. Non rinnego l'attrazione fisica, non vedo dove ho fatto marcia indietro".

Interviene Nancy Coppola, definendo l'amica "molto più coinvolta di quanto creda". Poi aggiunge

"Ha paura di dichiararsi perché Simone le ha messo dei paletti".

Luxuria ironizza: "Dove?". Simone Susinna ritiene che Malena sia stata influenzata da Nancy ed Eva, senza prendere mai posizione

"L'ho nominata per le cose che ho sentito in puntata e che non è venuta a dire a me. Sapevo, poi, che loro tre avrebbero fatto la solita strategia".


Eva Grimaldi attacca Raz Degan: “Dici di amare la natura e invece sull’isola deturpavi le piante”

Un breve video ha riassunto le liti degli ultimi giorni. Raz Degan ha spiegato il motivo del rituale tramite il quale ha donato il riso alla terra

"Volevo dare indietro alla terra, ai pesci, ai paguri, al mondo in cui viviamo, ma non a loro. Mi hanno toccato delle cose che per me sono basilari e sacre. In quello non si torna indietro. Si spostano come il vento, vanno dove c'è il cibo. A me interessava portare a casa l'esperienza, non le chiacchiere. Il tempo stava scadendo e non avevo più interesse a sentire cose che non hanno senso".

Eva Grimaldi ha replicato: "Tu con i bastoni deturpavi le piante per far cadere i cocchi perciò non rispetti la natura. Non si poteva fare. Fai male al cocco e alla natura. Poi trovo disgustoso che ci siano ancora lotte tra sessi. Dovremmo stare tutti insieme". Simone Susinna sulle liti ha detto

"Mi sono sentito tradito da loro, ora sono arrivate in finale e che si facciano la loro isola".

Alessia Marcuzzi ha chiuso il collegamento e ha fatto sapere

"Spero davvero che stasera venga Paola Barale, ci sono dei sentori…insomma, ci spero".

Ed ecco la conferma che Paola Barale ci sarà.


Il look di Alessia Marcuzzi non convince: “Indossa sempre la stessa cintura”

La finale ha inizio. Un breve video riassume l'ultimo giorno sull'isola e le motivazioni per cui i naufraghi vorrebbero vincere. Alessia Marcuzzi entra in studio, con un miniabito rosa. La presentatrice ricorda che il vincitore riceverà un premio di 100 mila euro, la cui metà andrà in beneficenza. Dato che i naufraghi non hanno potuto fare il lancio dall'elicottero nel corso della prima puntata, per via del maltempo, lo hanno fatto all'Idroscalo di Milano. Quel momento è stato registrato ed è stato proposto tramite un breve video. Alessia Marcuzzi si collega con l'Idroscalo. Intanto, gli internauti criticano la scelta della presentatrice di indossare sempre la stessa cintura.


Finalisti Raz Degan, Nancy Coppola, Eva Grimaldi, Simone Susinna e Malena.

‘L'isola dei famosi 2017' si prepara a incoronare il suo vincitore. Tutto è pronto per la finale, che si disputerà stasera, mercoledì 12 aprile. L'appuntamento è a partire dalle 21:10 su Canale 5. A contendersi la vittoria saranno Raz Degan, Nancy Coppola, Eva Grimaldi. Simone Susinna e Malena, invece, dovranno attendere il responso del televoto. Secondo i lettori di Fanpage.it, sarà il modello ad aggiungersi al gruppo dei finalisti.

Raz Degan sembra essere il favorito, ma il colpo di scena potrebbe essere dietro l'angolo. La finale si disputerà all'Idroscalo di Milano. Alla presenza di Stefano Bettarini, i naufraghi entreranno in scena, lanciandosi dall'elicottero. Il meccanismo della puntata prevede che i finalisti si sottopongano a diverse prove, tra cui l'iconica prova del fuoco, e vengano valutati di volta in volta dal pubblico, tramite il televoto.

Tra le sorprese, Paola Barale che incontrerà Raz Degan.

In studio, interverranno Moreno e Giulio Base, eliminati nel corso dell'ultima puntata. Inoltre, ci saranno tantissime sorprese per i concorrenti ancora in gara. I finalisti, infatti, potranno incontrare amici e parenti. Alla puntata, è stata invitata anche Paola Barale. A giudicare dai post presenti sul suo profilo Instagram, sembra proprio che abbia accettato l'invito. La showgirl prima ha pubblicato una foto del Duomo di Milano, poi ha diffuso uno scatto che la ritrae sull'isola con Raz Degan, accompagnato dalla frase

"Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare hondureño. Domani sera, io sto con Raz".

A post shared by Piribri (@paolabaraleofficial) on

A post shared by Piribri (@paolabaraleofficial) on